Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Russia: oggi le gare. Cairoli pronto a riscattare la qualifica

Mondiale motocross - A farla da padrone sono le solite KTM, ieri infatti in qualifica hanno dominato con Jonass in MX2 e Herlings in MXGP, ma quel che conta sono le gare di oggi: chi conquisterà il GP di Russia? In diretta web le gare MXGP
Image
Off-Road
Capitolo numero 6, Russia
Ieri le qualifiche hanno dimostrato che la pista di Orlyonok non offre distacchi così importanti e non è neppure una pista così selettiva, in MXGP più che in MX2.
La qualifica della classe regina ha visto trionfare il leader in campionato Jeffrey Herlings solo sul finale, a discapito di un ottimo Jeremy Van Horebeek ed una terza piazza per Julien Lieber che sembra essersi ben adattato alla sua 450, quarto posto per Clement Desalle e quinto per Tony Cairoli. Bisogna segnalare che il miglior crono l'ha segnato Cairoli ieri con il tempo di 1.39.330 e basti pensare che in soli 4.72'' sono sopraggiunti i primi cinque piloti, questo è il motivo per cui Cairoli ieri ha dichiarato essere estremamente importante la partenza su un tracciato di questo tipo e soprattutto in condizioni di sole e non di fango come poteva essere lo scorso 2017.
Spiega Jeffrey Herlings:"Partire con una pole position è sempre la cosa migliore, oggi devo centrare due buone partenze, la pista ed il terreno mi piacciono, farò quindi del mio meglio!"
In MX2 Jonass l'ha fatta da padrone ieri, ma a mettergli il fiato sul collo è stato ancora Jorge Prado seguito da Vlaanderen. Chi avrà la meglio? Gli ultimi due Gp li ha firmati il diciassettenne spagnolo di casa KTM, nonché pupillo del nove volte campione del mondo, Tony Cairoli. 
Pauls Jonass ha commentato:" Ieri nonostante abbia commesso un piccolo errore e perso ancora un po' di tempo sono riuscito a tornare a vincere, il miglior feeling per le due gare di oggi!"
Oggi le gare MXGP si possono vivere in diretta web insieme a noi, alle 13 gara 1 alle 16 gara 2.

Aggiungi un commento