Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Russia: a Herlings la qualifica, Cairoli quinto. Domani diretta web

Mondiale motocross- A Orlyonok  in qualifica i distacchi sono minimi in entrambe le classi: in MXGP vince di nuovo Jeffrey Herlings, Cairoli quinto a 4''. In MX2 si rimpossessa della prima piazza il leader Pauls Jonass, il potere KTM continua. Diretta web domani
Herlings e Jonass alla conquista della qualifica in Russia
È la volta del Gp di Russia e a bordo delle acque del Mar Nero, in quel di Orlyonok, si sta correndo il sesto round della stagione 2018. Nella gara di qualifica della MXGP segna l'holeshot Romain Febvre, seguito da Van Horebeek e Herlings, partenza da dimenticare invece per Tim Gajser che cade alla prima curva ed è quindi autore di una gara in recupero, chiusa poi in quattordicesima posizione. 
Non si può certo dire sia stata una gara monotona perché a meno di dieci minuti dalla bandiera a scacchi Febvre cade, Herlings battaglia con Van Horebeek e agguanta il primo posto, mentre Cairoli che partiva dal quinto posto, scivola sul finale e lascia spazio a Lieber e Desalle, accontentandosi di chiudere la top five con un ritardo di soli 4'', segnando comunque il giro più veloce con il crono di 1.39.330.
Ottimo nono posto di Alessandro Lupino e sedicesimo di Ivo Monticelli, gli altri due italiani a completare la bandiera tricolore italiana.
In MX2 domina il leader della categoria, Pauls Jonass, che parte al comando e non si fa questa volta certo intimidire dagli avversari, alle sue spalle c'è Jorge Prado, che duella con Olsen finché quest'ultimo non cade e riparte decimo, terzo posto quindi per Vlaanderen e quarto per l'idolo di casa, Brylyakov. Ottimo settimo posto per il giovane promettente italiano, Michele Cervellin e solo quindicesimo Bernardini, mentre Furlotti e Lesiardo sono più indietro, 19o e 21o.
Domani primo maggio la giornata di gare, in diretta web insieme a noi alle 13 gara1 e alle 16 gara2 MXGP.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento