Salta al contenuto principale

MXGP 2018 Olanda - Cairoli cerca la seconda vittoria sulla sabbia. Orari TV

Mondiale motocross - A due settimane di distanza dalla tappa inaugurale del 2018, in Argentina, ci si ritrova ora a Valkenswaard dove si correrà sabato 17 e domenica 18 marzo un secondo appuntamento all'insegna della sabbia e del maltempo. Cairoli riuscirà ancora ad avere la meglio su Herlings? 
Sulla sabbia di Valkenswaard per il secondo round
A due settimane di distanza dalla prima gara del mondiale motocross, si ritorna in Europa, nella sabbia infernale di Valkenswaard. Quella olandese è una delle piste più toste della stagione, ma questa volta promette di essere ancora più difficile: il meteo prevede per sabato 17 e domenica 18 marzo temperature rigide, anche sotto lo zero, e, addirittura, la neve. 
Nel 2017 in MXGP aveva vinto Gautier Paulin, seguito da Jeffrey Herlings e Jeremy Van Horebeek, subito sotto al podio si era piazzato il nostro Tony Cairoli. Quest'anno ci attendiamo un gran duello Cairoli-Herlings, entrambi capaci di numeri assoluti sulla sabbia, i due sono stati già autori di una battaglia epica sia in gara1 che in gara2 a Neuquen, in Argentina. Cairoli ha commentato: "La sabbia mi piace, siamo in tanti ad andare forte su questo tipo di terreno, ho preferito allenarmi sulla sabbia qui in Italia per una questione climatica, si prevede molto molto freddo a Valkenswaard, sono pronto, sarà come sarà, è solo la seconda gara!!!"
Potrebbero inserirsi nella battaglia anche Paulin, e, perché no, Clement Desalle che al momento è terzo in campionato, senza dimenticare i due di casa Yamaha: Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek. Tutti questi piloti si sono messi in luce nel primo round, ma secondo noi bisognerà fare attenzione anche a Glenn Coldenhoff, che corre in patria e, dopo un primo round sotto tono, potrebbe rifarsi. Rientrerà invece in pista Tim Gajser, lo sloveno di HRC dopo aver subito la frattura in più parti della mandibola ed essersi sottoposto a diversi interventi, si rimetterà cautamente in gioco a partire da questo weekend. 
In MX2 lo scorso 2017 aveva vinto Jonass e, alle sue spalle, Seewer e Van Doninck, quest'anno al comando della classifica è sempre l'ufficiale KTM, Pauls Jonass, seguito da Olsen e dall'australiano Lawrence, e, a sorpresa, da Ben Watson. Saranno questi quattro, probabilmente, a fare la gara. 
Potrete seguire su insella.it la cronaca in diretta di gara1 e gara2 della MXGP domenica 18 marzo, rispettivamente, alle 14 e alle 17.
Mentre in TV il canale di riferimento anche quest’anno è Eurosport2, che trasmetterà la differita della gara domenica a partire dalle 20.15.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento