Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Qualifiche Belgio: sotto il sole cocente di Lommel vince Herlings, Cairoli secondo. Domani diretta web

Mondiale motocross- In una Lommel caratterizzata da un sole cocente continua a brillare il leader MXGP, Jeffrey Herlings, davanti al nostro Cairoli e Febvre. In MX2 attacco last minute di Prado, che vince la qualifica. Domani diretta web
Herlings domina
In MXGP Herlings detta legge sin dalle prime battute e in gara di qualifica parte al comando e non si fa intimorire dai suoi avversari, alle sue spalle ci sono però scambi di posizione, infatti Romain Febvre è secondo per quasi tutta la manche, finché viene poi passato da Tony Cairoli mentre una doppia scivolata penalizza Tim gajser che da quarto chiude in undicesima posizione. 
Ottima qualifica per il vincitore di Lommel nel 2016, Kevin Strijbos, che chiude la top five dietro a Max Anstie, quarto. Strijbos ha commentato: "Il pubblico di casa mi mette sempre una certa carica e Lommel mi piace, con questo quinto posto il weekend comincia nel modo giusto, ce la metterò tutta domani!"
In MX2 battaglia serratissima tra i due contendenti al titolo, Jorge Prado scende infatti in pista per la prima volta con il numero 61 su fondo rosso e segna l'holeshot, alle sue spalle c'è Jonass, che dopo qualche giro prende il comando, ma prima dello scadere dei due giri, dopo il rettilineo dello start si fa ripassare da Prado che vince la qualifica. A chiudere la top five quindi Jonass, Covington, Mewse e Calvin Vlaanderen. Una buona gara per Michele Cervellin che parte in quinta posizione, dopo una serie di errori retrocedendo fino alla nona piazza, ma rientra nella top ten e fa quindi ben sperare per le gare di domani.
Quindicesima giornata di gara domani quindi a Lommel per il Gp del Belgio, diretta web insieme a noi alle 14 e alle 17 per gara1 e 2 MXGP. State con noi!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento