Salta al contenuto principale

Museo COMP: mostra sulla Carriera di Pierfrancesco Chili

L'ex pilota sarà protagonista della mostra in scena dal 21 aprile al 5 maggio presso gli spazi del Museo “COMP - Collezione Moto Poggi” di Castenaso (BO). Appassionati e curiosi potranno ammirare le moto con cui Chili ha gareggiato nelle varie categorie, le tute usate, le coppe, i manifesti e le vignette di Matitaccia e, in più,  godersi anche il sound della Ducati 998 con cui ha corso nel 2004
Image
News
Mostra Pierfrancesco Chili
Dopo i successi degli scorsi anni, Il Museo “COMP - Collezione Moto Poggi”, maggior centro espositivo di moto Yamaha in Europa, inaugura la nuova mostra interamente dedicata alla carriera di Pierfrancesco Chili. Il pluricampione italiano ed europeo sarà protagonista della mostra in scena dal 21 aprile al 5 maggio.
Gli appassionati potranno ammirare le numerose moto con cui Chili ha gareggiato nelle varie categorie e un’incredibile esposizione delle tute indossate nelle varie stagioni in cui, dal 1982 al 2006, si è imposto all’attenzione mondiale in MotoGP e Superbike. Non mancherà nemmeno una sostanziosa presenza di coppe e una ricchissima serie di manifesti e diplomi che sintetizzano la carriera di Frankie, oltre a numerose vignette di Matitaccia con protagonista il pilota bolognese e più in generale gli anni ruggenti della SBK. All’inaugurazione, affidata al sindaco di Castenaso - città natale di Chili - Stefano Sermenghi, saranno presenti, oltre al pilota, anche ex piloti GP e Superbike , autorità istituzionali e rappresentanti della FMI. Il Museo COMP si trova in via Vittorio 2, Villanova di Castenaso (BO).
La mostra sarà aperta da sabato 21 aprile a sabato 5 maggio con il seguente calendario:
Sabato 21 Aprile: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Domenica 22 Aprile: dalle 9.00  alle 12.00
Domenica 29 Aprile: dalle 9.00 alle 12.00
Giovedì 3 Maggio: dalle 9.00 alle 12.00
Sabato  5 Maggio: dalle 9.00 alle 12.00

Aggiungi un commento