Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2022: ormai ci siamo!

A pochi giorni dalla nuova edizione del Motor Bike Expo, in scena quest’anno dal 13 al 16 gennaio, facciamo un breve ripasso di tutte le novità e le “attività” che i visitatori avranno modo di conoscere e sperimentare tra i padiglioni di Veronafiere. Info anche su orari e prezzo biglietti
Motor Bike Expo 2022
Conto alla rovescia per l’edizione 2022 del Motor Bike Expo, in scena quest’anno dal 13 al 16 gennaio. Il programma (vi accennavamo qualcosa qui) è ricco e variegato: dalle 50 anteprime mondiali ai tantissimi ospiti d’onore fino ai settori dedicati all’adventouring e ai veicoli elettici (bici comprese) ce ne sarà davvero per ogni gusto. Facciamo il punto della situazione.

Custom, Custom e ancora Custom
Il lungo weekend veronese sarà occasione per la presentazione di ben cinquanta progetti innovativi, che si confronteranno nei vari stand e nei numerosi contest.
Quest’anno ho abbandonato le linee Old Shool che hanno caratterizzato le mie creazioni più note” anticipa Matteo Fustinoni di Hazard Motorcycles. “Ho voluto cimentarmi con meccaniche più recenti, confrontarmi con soluzioni tecnologiche attuali. Esporrò tre nuove special: un potentissimo chopper denominato Chop Drag e realizzato su base Harley-Davidson Breakout, con linee innovative e prestazioni esagerate; ci sarà poi una seconda special su base Breakout e poi una Harley-Davidson XR1200 completamente rivisitata, con sovrastrutture interamente di alluminio. Vedrete, sarà davvero qualcosa di innovativo!”

La novità 2022: il Custom District
Per gli amanti del Custom, una delle novità più ghiotte di MBE 2022 sarà l’allestimento, al Padiglione 1, del Custom District. Si tratta di un’area interamente dedicata alla cultura custom, caratterizzata dalla presenza di stand particolarmente scenografici, artisti, Customizer e protagonisti della scena internazionale. Il tutto ruoterà attorno al palco Simpson, area baricentrica su cui faranno bella mostra di sé auto speciali ed hot rod.

Metzeler ancora protagonista a Motor Bike Expo
Per l’edizione 2022 saranno esposte due moto che rappresentano al meglio la produzione Metzeler, presente al MBE per la 5 volta consecutiva.  Dal curatissimo Naskar Project 02, realizzato su base Harley-Davidson Softail Standard del 2001 dalla sinergia milanese CD Garage e Kustom Family, alla Harley-Davidson Pan America 1250 Special customizzata che calzerà i nuovissimi pneumatici dedicati all’offroad Karoo 4, al loro debutto proprio in occasione di MBE e disponibili da marzo 2022.  Durante Motor Bike Expo si terrà anche il contest Metzeler Award, alla sua quarta edizione, che nella giornata di domenica 16 gennaio premierà con un set di pneumatici bimescola Cruisetec, dedicati a moto custom, la moto personalizzata più bella del Salone equipaggiata con pneumatici Metzeler.

Adventouring e veicoli elettrici
Particolarmente interessante l’area dedicata alle due ruote a emissioni zero, grazie alla presenza di marchi emergenti come Cake, XEV Campello Motors, 2Electron ed E-Move Zero. A dare una scossa ai motociclisti penserà anche la presenza dei principali interpreti dell’ adventouring, la disciplina che coniuga l’Enduro al motociclismo Adventure.

Accessori e abbigliamento
Il tutto, come da tradizione, con il contorno dei marchi di abbigliamento e accessori. Fra i brand del Pad. 5, Olitema (che di MBE è Official Green Partner), Nolan X-Lite, Garmin, Alpa, Cellularline, Held, SST. L’imponente hospitality della FMI – Federazione Motociclistica Italiana sarà la casa che ospiterà tutti gli appassionati. Tutto da scoprire anche il grande bivacco di Enduro Republic, qui il fuoristradista ha solo l’imbarazzo della scelta, per concedersi un’abbuffata di sterrati e derapate con la Di Traverso School, Ciro De Petri e lo Swank Rally di Sardegna.
 
Prezzo e biglietti
Appuntamento confermato dal 13 al 16 gennaio 2022 a Veronafiere
Orario di apertura al pubblico 9:00 / 19.00
Il costo del biglietto intero è di 18 euro, 15 invece il ridotto per tessere club e ragazzi under 17. Biglietto omaggio per tutti gli under 14
Aggiungi un commento