Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2022, ritorna dal 13 al 16 gennaio

La grande fiera delle moto special ritorna a quello che è sempre stato il suo periodo tradizionale, l’inizio dell’anno, e lo fa in grande stile, con 8 padiglioni, 100.000 metri quadri di esposizione e 5 aree esibizioni esterne. Ecco orari, biglietti e informazioni
Appuntamento alla Fiera di Verona dal 13 al 16 gennaio 2022: ritorna il Motor Bike Expo e riprende il suo format originale, dopo l’edizione speciale di quest’anno spostata al mese di giugno a causa della pandemia. Ora la grande fiera delle moto special ritorna a quello che è sempre stato il suo periodo tradizionale, l’inizio dell’anno, e lo fa in grande stile, con 8 padiglioni, 100.000 m2 di esposizione e 5 aree esibizioni esterne.

Special e novità
Più un evento di costume che una fiera vera e propria, tengono a precisare gli organizzatori, perché è un salone dominato dalla passione e dal motociclismo vissuto, al quale partecipano i maggiori costruttori di moto ma anche i preparatori, i customizer, I colossi dell’aftermarket e tutto quanto fa spettacolo a due ruote.
I primi tre padiglioni saranno dedicati al mondo del custom, esporranno produttori di abbigliamento e artisti della trasformazione, produttori di accessori, e sul palco ci saranno contest internazionali, ospiti di fama mondiale, premiazioni e presentazioni di nuove moto trasformate.
Nel padiglione 4 le grandi Case motociclistiche porteranno le ultime novità e presenteranno progetti inediti, nuovi prototipi, tra special, scrambler e cafè racer. Anche nei padiglioni 5 e 6 ci saranno le grandi Case ma qui l’ottica è quella delle moto stradali, delle attività in pista e del mototurismo. Verranno esposte tutte le gamme di serie, ci saranno anche le presentazioni di team e campionati, i maggiori produttori di accessori e abbigliamento da pista, insieme ad autodromi e organizzatori di giornate in pista e di trofei e campionati vari.
Fuoristrada a tutto spiano nel padiglione 7, con i marchi specializzati nell’offroad, gli organizzatori e le leggende dei rally, le proposte di viaggi-adventure e ampi spazi dedicati all’usato, allo shopping, alle realtà no-profit e alle associazioni.
Infine, il padiglione 8 ospiterà il mondo dell’E-Bike: negli stand le aziende del settore delle bici a pedalata assistita, ma ci saranno anche vere proprie gare dei campioni di questa disciplina.

Biglietti e orari del Motor Bike Expo
Il Motor Bike Expo sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, il biglietto di ingresso standard costerà 18 euro, mentre il biglietto ridotto per Moto Club e ragazzi under 17 avrà un prezzo di 15 euro. Ingresso omaggio per gli under 14 e over 65.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento