NOVITA' MOTOCICLISMO

Moto Guzzi V100 Aviazione Navale, dedicata alla Marina Militare

Moto Guzzi e Marina Militare hanno presentato oggi, a bordo della portaerei Cavour, la nuova V100 Aviazione Navale, edizione speciale della nuova stradale di Mandello realizzata in tiratura limitata d 1913 esemplari 

Moto Guzzi V100 Aviazione Navale, dedicata alla Marina Militare
L'aquila che unisce
L'aquila ad ali spiegate, simbolo della casa di Mandello trae origine dalla comune militanza dei fondatori Carlo Guzzi e Giorgio Parodi nel Servizio Aeronautico della Regia Marina durante la Prima Guerra Mondiale. E oggi la casa di Mandello ha voluto celebrare questa unione presentando una versione speciale della V100 denominata Aviazione Navale.

Questa versione speciale della V100 è stata presentata sul ponte della portaerei Cavour

Realizzata in edizione limitata di 1913 esemplari numerati, in omaggio all’anno di fondazione della componente aerea della Marina Militare, la Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale spicca per la livrea dedicata, che si ispira ai caccia F-35B in dotazione alla Marina. Le grafiche ricalcano fedelmente quelle del velivolo, presente anche la coccarda tricolore a bassa visibilità ai lati del serbatoio, lo stemma dell’Aviazione Navale e del logo del Gruppo Aerei Imbarcati. L’equipaggiamento di serie comprende il sensore di pressione pneumatici TPMS e le manopole riscaldabili, mentre sul riser del manubrio è inciso al laser il numero di serie. A corredo di ogni esemplare viene fornito un telo coprimoto dedicato e una targa celebrativa. Il progetto è stato realizzato grazie alla partnership con Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa che si occupa della valorizzazione degli asset del Dicastero da 10 anni. La Società ha infatti concesso l’uso del marchio “Aviazione Navale” a Moto Guzzi per la realizzazione di questa edizione speciale.
Spettacolare anche la sede scelta per la presentazione, la portaerei Cavour è un modello STOVL (Short Take Off and Vertical Landing), costruita da Fincantieri, ed entrata in servizio per la Marina Militare nel 2009.
Con i suoi 244 metri di lunghezza e 220 metri di pista di decollo, il Cavour è la nave ammiraglia della Marina Militare e rappresenta uno dei maggiori investimenti tecnologici del sistema industria difesa nazionale.

Cliccate qui per scoprire il prezzo e le caratteristiche tecniche della V100 "base".

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    20 Settembre 2022
    Moto Guzzi sarà protagonista di un nuovo fumetto Marvel dedicato al mitico Wolverine. A farla da padrone sarà una V100 Mandello che accompagnerà il mitico eroe con artigli di adamantio all'inseguimento di uno dei più pericolosi cattivi dell'universo
  • News
    14 Settembre 2022
    La Moto Guzzi V100 Mandello è in arrivo e chi ha partecipato alle GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi, il 10 e l’11 settembre, ha anche avuto la possibilità di prenotarla con un paio di giorni d’anticipo. A partire dal 12 settembre la grande novità della Casa dell’Aquila può venire prenotata on-line sul sito Moto Guzzi. L’arrivo presso i concessionari è previsto per l’inizio di novembre
  • News
    12 Settembre 2022
    Un nuovo carattere per la Moto Guzzi V7 Stone con l’arrivo di questa versione Special Edition. È la novità svelata dalla Casa di Mandello nel corso delle GMG  - Giornate Mondiali Moto Guzzi: una variante realizzata sulla base della best seller dell’Aquila, contraddistinta da una personalità più spiccata e da un leggero incremento delle prestazioni.
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet