Salta al contenuto principale

Moto Guzzi celebra 100 anni con 4 giorni di festa a settembre

Con un anno di ritardo causa pandemia, finalmente a Mandello del Lario si svolgeranno i festeggiamenti per i 100 anni della Casa dell’Aquila, in programma dall’8 all’11 settembre. Tra tutti, due sono gli eventi principali: le GMG - Giornate Mondiali Guzzi e il Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi
Attesi migliaia di guzzisti
Quella che ci attende sarà un’estate libera da restrizioni, in cui chi ama la moto potrà godersi la libertà di viaggiare e aderire alle svariate manifestazioni dedicate alle due ruote, ed ecco che, tra le tante iniziative, arriva la notizia di un altro evento grandioso e irripetibile: le celebrazioni per i 100 anni di Moto Guzzi.
A fare i pignoli, l’Aquila di Mandello il secolo l’ha raggiunto nel 2021 ma, come spesso è accaduto nel corso dell’ultimo periodo, le regole per contenere la pandemia da Covid-19 hanno impedito i festeggiamenti, che quindi sono stati rimandati a quest’anno.
Sarà il weekend dall’8 all’11 settembre, infatti, quello scelto per dare sfogo alla voglia di riunirsi per rendere omaggio a Moto Guzzi, ovviamente nella sede di Mandello del Lario che, per la straordinaria occasione, ha pensato a un doppio appuntamento.
La località lombarda diventerà, dunque, il centro mondiale della passione motociclistica, poiché Moto Guzzi rappresenta un patrimonio di storia, tecnologia e stile capace di coinvolgere ed emozionare diverse generazioni in modo traversale.
Ecco, allora, che dopo 11 anni dall’ultima edizione tornano le GMG - Giornate Mondiali Guzzi, che si affiancano al Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi e che permettono ai partecipanti di festeggiare l’importante anniversario non solo nella storica fabbrica di via Parodi 57, ma anche nell’intera Mandello del Lario.
Da giovedì 8 a domenica 11 settembre, dunque, i guzzisti non potranno far altro che cedere al richiamo irrefrenabile delle tante attività che la Casa dell’Aquila sta organizzando sul ramo lecchese del lago di Como, con un ricco programma che sarà svelato prossimamente. 

Aggiungi un commento