Salta al contenuto principale

Monopattini elettrici, Bad Bike MIG con telaio in magnesio

Il nuovo monopattino realizzato da Bad Bike ha batteria estraibile, ruote di grandi dimensioni e prezzo abbordabile. A breve sarà disponibile dai rivenditori
Soluzioni raffinate
Sono sempre due ruote ma un po’ diverse dal solito. MIG è il primo monopattino a motore prodotto da Bad Bike, azienda napoletana che opera dal 2010, specializzata nella produzione di veicoli elettrici a due ruote, essenzialmente biciclette.
Questa è una proposta particolarissima. Telaio in magnesio e batteria estraibile che può essere trasportata in casa, soluzione che rende molto più semplice effettuare le ricariche, il MIG si distingue dalla maggioranza dei monopattini analoghi per le ruote più larghe: sono entrambe nella misura 10 x 2,5 e montano pneumatici tubeless.
È disponibile in due versioni denominate MIG 2,5 e MIG 3,5. Differiscono per la potenza, 250 Watt la prima e 350 Watt la seconda, ma c’è una differenza anche nei pesi, rispettivamente 13 e 16 chilogrammi e nelle prestazioni: con una carica completa il monopattino MIG può percorrere tra i 25 e i 30 chilometri e può toccare una velocità massima di 25 km/h nella versione 2,5 e di 30 km/h in quella denominata 3,5.  Strutturato per trasportare persone fino a 100 kg, può essere facilmente piegato e trasportato in automobile, e fungere così da navetta quando il parcheggio è lontano.
Di sicuro apre la strada a un modo nuovo di muoversi in ambito urbano, per giunta a un prezzo molto abbordabile. Ha riscosso parecchio interesse ad Eurobike, la fiera internazionale del bike-business che si è svolta a Friedrichshafen (Germania), e in Italia sarà disponibile nelle prossime settimane. Il MIG 2,5 costerà 490 euro, il MIG 3,5 ne costerà 590.

Aggiungi un commento