Salta al contenuto principale

Milo Manara disegna Valentino Rossi

Valentino Rossi in un fumetto. E che fumetto! Perché non è opera di un disegnatore qualsiasi ma del maestro dell’erotismo italiano, Milo Manara
46 in fumetto
Milo Manara è uno dei fumettisti italiani più famosi nel mondo, autore delle immagini di Corto Maltese per le  quali ha collaborato con Hugo Pratt, ma tra i suoi lavori più prestigiosi ci sono anche quelli fatti in collaborazione con Pedro Almodovar, Enzo Biagi e Federico Fellini, e la serie delle copertine dedicate ai supereroi e le supereroine della Marvel. Nel 2019 Milo Manara ha celebrato 50 anni di carriera.
Questa prodotta da Panini Comics è una graphic novel che il maestro ha dedicato a Valentino Rossi, personaggio la cui popolarità va ben oltre i confini del motociclismo. Si tratta di un viaggio onirico tra avventure, ombrelline e corse sfrenate, box e avversari; una eccitante avventura ambientata nel mondo della MotoGP, sospesa tra sogno e realtà, da vivere a bordo pista.
È tutto racchiuso in un libro dall’aspetto accattivante, con la copertina cartonata e le illustrazioni tutte a colori. Il formato è importante, 23,5 × 31,5 centimetri, approssimativamente un paio di centimetri più grande di un A4 sia in altezza che in larghezza. Sono 56 pagine e il prezzo è… degno di una opera con qualche pretesa: 16,90 euro. Forse non è a buon mercato, ma si tratta di una pubblicazione da collezione, qualcosa destinato ad essere ricercato dagli appassionati di fumetti.
Non vi abbiamo ancora detto il titolo ma non è difficile indovinarlo: semplicemente “46”, il numero di gara di Valentino Rossi. Praticamente un marchio di fabbrica. Quando c’è di mezzo lui, non sono previste alternative. Lo si può acquistare cliccando qui.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento