Salta al contenuto principale

Master in Ingegneria della Moto da Corsa, 10° edizione: info e iscrizioni

A inizio ottobre comincerà la 10° edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, percorso formativo finalizzato all’acquisizione delle competenze tecniche di progettazione e di sviluppo della moto da corsa e, più in generale, in ambito motoristico. Ecco i requisiti e le modalità di iscrizione
Giunto ormai alla sua 10° edizione, il Master in Ingegneria della Moto da Corsa riprenderà a Bologna a partire dal mese di ottobre. Il corso ininizierà il prossimo 9 ottobre e le iscrizioni stanno per chiudersi: ecco ciò che serve sapere.

Finalità del corso
Percorso formativo di Professional Datagest patrocinato da Confindustria ANCMA, FMI e Fondazione Marco Simoncelli, il Master in Ingegneria della Moto da Corsa ha l’obbiettivo di fornire competenze tecniche di progettazione e di sviluppo della moto da corsa, approfondendo argomenti in area motoristica, veicolistica ed elettronica. Il percorso si basa su di una didattica “attiva”, tesa cioè a favorire una costante interazione tra i partecipanti e i docenti: agli interventi teorici tenuti dai membri della facoltà, vengono pertanto alternati a corsi mirati per l’utilizzo di strumenti pratici, quali per esempio software per la progettazione CAD e per l'acquisizione e l'analisi di dati della pista.
Il corpo docente è costituito da ingegneri meccanici ed elettronici con pluriennale esperienza nel settore bike motorsport, provenienti da aree specializzate e operanti nelle più importanti realtà del panorama racing.

Requisiti iscrizione
Il Master è rivolto a un massimo di 25 partecipanti. La selezione si basa su: analisi del curriculum vitae; test scritto psico-attitudinale; colloquio individuale motivazionale. Per frequentare il corso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato.

Modalità di iscrizione
Per procedere con l’iscrizione, consigliamo di prendere contatto direttamente con l’organizzazione telefonando al numero 051220601 o scrivendo una e-mail a: info@professionaldatagest.it

Aggiungi un commento