Salta al contenuto principale

LML, arriva la Star 125 automatica

La piccola 125 4T ora ha il cambio automatico, un nuovo motore con cilindro verticale e carburatore a controllo elettronico. Invariati  stile e  dimensioni, così come i consumi che restano da record: la casa dichiara 46 km/l. Scende invece il prezzo

Nuovo motore e consumi ridotti

C'è una nuova Star nella gamma 4T: la 125 con cambio automatico. Il motore è tutto nuovo e ha il cilindro verticale, raffreddamento ad aria e una potenza massima di circa 9 CV a 8000 giri. Il cambio automatico a variatore è stato sviluppato da Adler mentre l’alimentazione è affidata a un carburatore a controllo elettronico (realizzato dalla Dell'Orto) che garantisce un’erogazione lineare e consumi ridotti: la casa dichiara 46 km con un litro. Cambia il sistema di raffreddamento, ora più efficace grazie a una serie di prese d'aria disposte anche sotto la pedana, mentre il serbatoio (da 7 litri) è nascosto nella pancia destra (la ruota di scorta passa a sinistra). Secondo LML il motore in posizione più centrale e l’utliizzo del variatore automatico (più leggero del cambio manuale) hanno permesso un miglioramento della distribuzione delle masse a tutto a vantaggio della guidabilità.

Stile invariato

Non cambia lo stile vintage dellp scooter indiano: forme e dimensioni della scocca in acciaio non sono state toccate. L’adozione del cambio automatico ha permesso di eliminare il comando del freno posteriore a pedale spostandolo sulla leva sinistra del manubrio. Arriva anche il pulsante di massa e la spia per la diagnostica del carburatore elettronico. La Star Automatica è già disponibile ed è proposta in ben 21 colorazioni. I prezzi partono da 2.510 euro, 400 euro in meno della 125 4 tempi con cambio manuale.
Leggi altro su:
Lml
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Gio, 10/18/2012 - 09:58
Hanno capito che in questo periodo bisogna ritoccare i prezzi. Verso il basso ovviamente!
giggio
Gio, 10/18/2012 - 09:59
Pare una proposta interessante. Ma mi piacerebbe sapere come va... soprattutto quel variatore
Carlo Recla
Gio, 10/18/2012 - 10:27
Per chi volesse evitare i soliti scooter ricchi di parti in plastica e volesse evitare di spendere cifre sproporzionate rispetto al controvalore del prodotto, questa mi sembra un'ottima proposta. Anche perché sul prezzo di listino sono frequenti interessanti promozioni...
Profile picture for user malo
malo
Gio, 10/18/2012 - 10:50
Perché se aspettavamo Piaggio la PX era morta e sepolta! Una PX automatica è quello che ci voleva!
marco_p
Gio, 10/18/2012 - 17:16
ma che "vespa" sarebbe senza il cambio al manubrio... per avere uno scooter col cambio automatico non mi prenderei di sicuro la LML, che mi piace proprio per il suo cambio sempre meno diffuso
Profile picture for user OrsoMarsicano
OrsoMarsicano
Gio, 10/18/2012 - 18:50
Questi prezzi super low cost mi sanno sempre di fregatura. Spero di non sbagliarmi, anche perché mio figlio preme e una Vespetta per lui sarebbe l'ideale.
Profile picture for user Freddo Giovanni
Freddo Giovanni
Mar, 12/11/2012 - 11:07
La vespa è storicamente con cambio a marce manuale. Ok il prezzo, di questi tempi la soluzione è appunto ribassare i costi. Senza alcun dubbio. Ma io da ragazzo ho avuto una versione PX50 L e La PK 50 di colore bianco(quest'ultima mi piaceva da morire) ma la vespa senza le marce, non è la vespa suvvia! Bella sì, ma per quale pubblico di consumatori?