Salta al contenuto principale

Le novità elettriche di Felo a Eicma

Sono due i modelli con la “scossa” esposti lo scorso EICMA dal marchio nell’orbita di Kymco, entrambi caratterizzati da un design originale, dall’impianto frenante con ABS anteriore e dai fari a Led. La piccola FW-03 con motore da 4 kW è proposta nelle varianti da 45 e 80 km/h con autonomie di 200 e 120 km. La FW-06 ha 12 kW, velocità di 110 km/h e autonomia di 140 km
FW-03, un “giocattolo” per grandi
Felo, il marchio cinese nell’orbita di Kymco, ha esposto lo scorso EICMA due modelli elettrici dall’animo differente. La FW-03 per design appare quasi una mini moto da cross giocattolo, ma in realtà è uno scooter dai buoni contenuti tecnologici come confermato dalla presenza delle luci a Led, display Lcd, controllo remoto tramite app e di un impianto frenante con dischi e ABS anteriore. Moderno è pure in sistema elettrico con motore con potenza di 4 kW e coppia di 20 Nm e accumulatori da 3.060 Wh ricaricabili in 4-5 ore, sviluppati per durare almeno 1.200 cicli di ricarica completi e garantiti per 5 anni o 100.000 km. La FW-03 è proposta in due versioni, una omologabile come ciclomotore con velocità limitata a 45 km e l’altra con tachimetro che arriva a 80 km/h, ma con autonomia che quasi si dimezza, passando da 200 km a 120 km.
                                                              
La FW-06 con cambio automatico
Più moderne e sportive sono le linee dell’FW-06, scooter dal look aggressivo (lo stesso del Kymco F9) e dalle maggiori prestazioni, merito del motore con 12 kW di potenza di picco (5 kW quella nominale) e con 60 Nm di coppia massima dichiarata. Numeri che consentono allo scooter Felo di raggiungere i 110 km/h e di avere buone doti di accelerazione e ripresa, merito anche dell’insolita presenza di un cambio automatico a 2 rapporti. Le batterie da 4.896 Wh dovrebbero assicurare una percorrenza fino a 140 km prima della sosta per il “rifornimento” di 4-5 ore. Come la “sorella” minore, la FW-06 ha luci a Led, display Lcd e freni a disco con all’anteriore il sistema anti bloccaggio ABS.

Aggiungi un commento