NOVITA' MOTOCICLISMO

Le Fiabe dei Motociclisti, il progetto continua a crescere

Nuovo record per le Fiabe dei Motociclisti e per tutti coloro che in questi anni ne hanno sostenuto il progetto: a Torino sono state donate 50 playstation ai reparti di oncoematologia e agli appartamenti della Casa Ugi del Regina Margherita

Le Fiabe dei Motociclisti, il progetto continua a crescere
Le Fiabe dei Motociclisti
L'impegno di Ernest Pozzali per donare Playstation ai reparti di pediatria dei principali ospedali italiani non conosce sosta, ultimo traguardo le 50 consolle donate ai reparti di oncoematologia e agli appartamenti della Casa Ugi del Regina Margherita di Torino. Un successo che va diviso tra gli sponsor, tra coloro che hanno donato gli oltre 500 giochi da abbinarci e, ovviamente, tra chi ha scelto di acquistare i volumi delle Fiabe dei Motociclisti contribuendo così al progetto di Ernest e dei suoi volontari, che sono davvero tantissimi. Accanto all’autore delle fiabe, in una giornata di freestye hospital, organizzata con Vanni Oddera nel reparto di oncolematologia del Regina Margherita, c’erano per esempio il pilota Andy Winlkler con una seconda moto elettrica che insieme alla KTM di Vanni portava i piccoli pazienti nel corriodio della pediatria, c'erano i rappresentanti di Gas Gas che hanno portato minimoto elettriche in grado di riscuotere un successo incredibile tra i piccoli pazienti. C'erano i riders delle due ruote a pedali capitanati da Nick Pescetto che, insieme ad Angelo Enduro Blogger, si prodigavano per raggiungere l'obiettivo comune: far divertire i bambini e strappare loro sorrisi. A completare una giornata di festa è arrivata poi la donazione delle consolle che, sommate a quelle dei mesi scorsi, oltrepassano ormai i 250 pezzi, equamente distribuiti su 20 ospedali.
Ma Ernest non si ferma: dopo Torino è tornato in pista per presentare una nuova iniziativa, questa volta allo Spitz di Varese in compagnia di Giovanni Verga, che quasi 40 anni fa creò il Comitato Maria Letizia Verga per raccogliere fondi da destinare alla cura e alla ricerca della leucemia infantile. "Al Comitato Letizia Verga - ha raccontatao Ernest - 3 anni fa abbiamo donato 25 Playstation 3 per tutte le camere della struttura di Monza, a distanza di anni però alcune si sono guastate. Quelle guastate sono state sostituite da alcune Playstation 4 donate privatamente. Per non creare differenze tra i bambini, visto che in alcune camere ci sono le 3 consolle e in altre le 4,  abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi per acquistare Playstation 4 da installare in tutte le camere. A Varese abbiamo presentato questa raccolta ed è stato per me un privilegio aver condisivo il palco con Giovanni Verga".
Per chi volesse contribuire e supportare questa raccolta le strade sono due: acquistare i volumi delle fiabe, online su www.twowheels.store o con donazione diretta al Comitato Maria Letiza Verga attraverso bonifico diretto, IBAN: IT 62 E 03359 01600 100000000502 intestato a: Comitato Maria Letizia Verga Onlus, causale: "PROGETTO FIABE".
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    03 Dicembre 2018
    Nuovo appuntamento per Ernest Pozzali e le sue Fiabe e i ragazzi di Ciapa la Moto. questa volta ci si trova il 5 dicembre al San Carlo di Milano. Si comincerà con una bella parata per poi fare visita ai bimbi del reparto pediatrico. E la sera, tutti da Ciapa La Moto per una bella festa