NOVITA' MOTOCICLISMO

Africa Eco Race progetta l’edizione 2021

In un momento di stop forzato, l’Africa Eco Race si porta avanti e pensa all’edizione 2021. Si sta lavorando al percorso che, accanto alla gara vera e propra vedrà svolgersi un raid riservato alle BMW GS

Africa Eco Race progetta l’edizione 2021
AER non si ferma
Il momento che stiamo vivendo è difficile per tutti, e la condizione d’isolamento che abbiamo dovuto accettare ci ha costretto a trovare soluzioni creative per non fermarci completamente.
Pensa a un futuro di normalità l’Africa Eco Race che, proprio quando stiamo tornando gradualmente a uscire di casa, conforta i suoi seguaci con un annuncio incoraggiante. L’organizzazione della tredicesima edizione – che si svolgerà dal 2 al 17 gennaio 2021 – procede nonostante tutto, con un’equipe che si è organizzata in smart working e continua a lavorare avvalendosi della tecnologia e la geolocalizzazione per sviluppare il nuovo percorso che, appena possibile, sarà validato sul campo, di persona.
A livello di gara, come sempre, l'accento sarà posto sulla navigazione e sui trasferimenti ridotti al minimo per privilegiare un chilometraggio elevato di prove speciali e paesaggi scenografici. Per quanto riguarda l'assistenza l’attenzione si sta concentrando sugli aspetti vantaggiosi della scelta di inserire due tappe ad anello: la comodità di partire e arrivare dallo stesso bivacco e il risparmio di carburante e fatica nel percorrere meno chilometri.
Dal punto di vista sanitario, inoltre, Africa Eco Race sta seguendo le norme che quest'anno sono entrate a far parte della nostra quotidianità, per cui i bivacchi saranno lontani da città e centri abitati per evitare il più possibile i contatti.
L’edizione 2021 vedrà l’introduzione di un nuovo raid moto: l’Africa Raid GS, riservato a tutti i possessori di BMW GS, considerati i modelli più adatti per attraversare i Paesi africani. I partecipanti dell’Africa Raid GS beneficeranno della stessa logistica del rally e tutte le sere si ritroveranno in una struttura da condividere con i partecipanti alla competizione.
In attesa di poter iniziare l’avventura, il sito della manifestazione è stato reso ancora più vivo e interattivo: è possibile rivivere la scorsa edizione attraverso video e foto, oltre che trovare notizie e tariffe 2021.
Ma, per iniziare subito a darsi da fare, Africa Eco Race ha messo a punto un gioco disponibile dal 1º maggio: bisognerà individuare e riconoscere un’icona nascosta nel sito e, la prima persona che riuscirà a trovarla, inviando la risposta via mail vincerà uno sconto sulle spese d'iscrizione all’edizione 2021, oltre ad altri accessori e prodotti firmati Africa Eco Race.
Tutte le informazioni sul sito africarace.com.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    12 Agosto 2020
    Mondiale motocross - Archiviato il secondo round a Kegums, in Lettonia con una splendida vittoria di Cairoli, che, con un primo e un quarto, si aggiudica il gp! In MX2 i primi tre di gara1 si ripetono anche nella seconda manche, così come sul podio: Geerts, Van De Moosdisjk e Boisrame.
     
  • News
    25 Luglio 2020
    Come scegliere lo pneumatico giusto per un evento adventouring? Quale pressione? Tubeless o camere d'aria? Renato Zocchi, Gianluca Serra e Marcello Romano ci spiegano come affrontare al meglio questo aspetto, fondamentale nel fuoristrada anche leggero
  • News
    24 Luglio 2020
    Cosa mettiamo nella borsa? Come le collochiamo sulla moto? Quali sono gli strumenti indispensabili da portare in viaggio? Ascoltiamo i suggerimenti degli esperti incontrati al Sardegna Gran Tour per affrontare i primi chilometri in fuoristrada. In questo primo approfondimento Renato Zocchi, Gianluca Serra e Marcello Romano ci parlano dell'equipaggiamento per moto e pilota.