NOVITA' MOTOCICLISMO

La Vitpilen 701 Aero è Best of Best Automotive Brand

Realizzata su base Vitpilen con la collaborazione tra Husqvarna e lo studio di design austriaco Kiska, la 701 Aero si aggiudica il prestigioso riconoscimento di “Best of Best Automotive Brand Contest 2019”. Un premio che omaggia i risultati del brand sul piano del design ma anche della comunicazione

La Vitpilen 701 Aero è Best of Best Automotive Brand
Best of Best
Nata dalla collaborazione di Husqvarna con lo studio di design austriaco Kiska, la Vitpilen 701 Aero è stata premiata dall’istituzione tedesca German Design Council con il prestigioso riconoscimento di “Best of Best Automotive Brand Contest 2019” per la categoria Motorcycles. La moto, presentata in forma di concept durante l’ultima edizione di EICMA, è stata realizzata su base di una Vitpilen, opportunamente modificata e trasformata - come chiaramente si vede in foto - in una sportiva carenata ad alte prestazioni, ben diversa dal modello “originale” ed in sella alla quale il pilota è costretto a mantenere una posizione decisamente più raccolta e caricata in avanti. La chiave del successo sta negli elementi moderni che si fondono con i rimandi vintage voluti dai designer come omaggio al glorioso passato del marchio svedese, ora di proprietà KTM. Quello guadagnato è per la Vitpilen 701 Aero un riconoscimento che, come spiegato dalla stessa German Design Council, premia i risultati del brand sul piano del design ma anche della comunicazione.
La Areo, a dire il vero, non è l’unica Husqvarna ad essere stata premiata per il suo innovativo e particolarissimo design: prima di lei, ad aggiudicarsi un altrettanto prestigioso riconoscimento, fu infatti la “sorella” Vitpilen 701 concept (quello presentato prima ancora che il modello di serie fosse lanciato sul mercato assieme alla più piccola Vitpilen 401) anch’essa frutto della collaborazione tra Husqvarna e Kiska e vincitrice nel 2016 dell’iF Design Award.