Salta al contenuto principale

Hardalpitour Pavia-Sanremo, spostata al weekend del 6-7 giugno

La maratona della Hat Series si sarebbe dovuta tenere a metà maggio, ma gli organizzatori sono fiduciosi di potere dare il via con sole tre settimane di ritardo. Over2000riders si impegna a rimborsare i partecipanti in caso di cancellazione e conferma gli appuntamenti con la Sanremo-Sestriere e la Hat Balcans
Anche la stagione dell'adventouring, che inizia in primavera e prosegue fino all'autunno, deve fare i conti con le limitazioni imposte dalla pandemia di Coronavirus, che si stanno prolungando oltre quanto inizialmente previsto. Over2000riders, la società che organizza le Hardalpitour Series, ha emesso un comunicato per ribadire gli impegni presi per questo 2020, contestualmente alla conferma della Hat Pavia Sanremo, seppure in nuova data, individuata nel weelkend del 6-7 giugno. “...al di là dell’impegno e delle preoccupazioni personali di ognuno per quanto sta accadendo – si legge nella nota- desideriamo condividere con voi il nostro pensiero relativo alla Hat Series 2020 (…) una volta che il blocco delle attività sarà rimosso, e saremo in relativa sicurezza, tutto il nostro mondo di appassionati praticanti avrà una gran voglia di ripartire e riprendersi il tempo perduto nella quarantena (…) vogliamo quindi essere pronti per la ripartenza”.

Uno spostamento di poche settimane
Originariamente la Pavia-Sanremo era stata calendarizzata per il 16-17 maggio, il nuovo weekend la posticipa di soli tre fine settimana: “...abbiamo quindi deciso di posticipare la Hat Pavia Sanremo al week end del 6-7 giugno, mentre stiamo ancora tenendo in calendario la data del Sestriere Adventourfest del 27-28 giugno, che include anche i tour di In moto oltre le nuvole”. Il comunicato conferma anche le date originali della Hat Sanremo Sestriere (4-6 settembre) e della Hat Master Balkans di ottobre (dal 10 al 18). Attualmente gli organizzatori sperano di non dovere portare anche la Pavia-Sanremo alla fine dell'estate, per evitare la vicinanza con gli altri eventi in programma.

Rimborsi
A fronte della legittima convinzione di disputare gli eventi programmati, Over2000riders garantisce il rimborso della quota di partecipazione versata (al netto dei costi di bonifico) per coloro che si sono già iscritti a uno o più degli eventi in programma, sempre e solo nel caso l’evento stesso dovesse essere cancellato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento