NOVITA' MOTOCICLISMO

Kustom Road 10° edizione: 22, 23 e 24 marzo tutti a MalpensaFiere!

Torna, come sempre a MalpensaFiere, il Kustom Road, giunto quest’anno alla sua 10° edizione. Dedicata in particolare agli appassionati di hot rod e moto americane, la kermesse ha come obiettivo anche quello di raccogliere fondi da destinare in beneficienza. Ma quest'anno, oltre ad ammirare le fuoriserie esposte, si possono anche provare le novità di Harley-Davidson, Honda, Yamaha...

Kustom Road 10° edizione: 22, 23 e 24 marzo tutti a MalpensaFiere!
Kustom Road compie 10 anni
Organizzata per la prima volta nel 2010 dal Moto Club SS33 Sempione, la Big Twin Event è una manifestazione di solidarietà dedicata ai “customizer“ e, in generale, a tutti agli appassionati di personalizzazione di 2 e 4 ruote di origine americana. Nel 2012 è arrivata la trasformazione in una vera e propria kermesse, ribattezzata Kustom Road. Complice anche un programma particolarmente ricco di iniziative, anno dopo anno la tre giorni organizzata a MalpensaFiere, il polo fieristico della città di Busto Arsizio, ha raccolto sempre più consensi, creandosi una buona fama tra gli appassionati di motori hot road e american car. L’edizione di quest’anno, in particolare, ha in programma diverse iniziative ed eventi. Alle ore 21 di venerdì 22 marzo si terrà il concerto della tribute band “Effetto Vasco”, mentre per sabato è stato organizzato lo spettacolo pirotecnico e un altro concerto dei Black Diamonds - Kiss tribute band. Si chiude domenica con il raduno riservato ai modelli Harley-Davidson FXR e Dyna. Giunto alla sua seconda edizione, il raduno darà quest’anno l’opportunità di passare una mattinata sul circuito ACI di Lainate (accanto al Centro, il mall più grande d'Europa) per seguire il corso di guida Driving Security Academy con i piloti di velocità Marta Leoni e Fausto Ricci. Dopo la breve presentazione tecnica con i tecnici Metzeler, Mupo Race Suspension, Harley Davidson e BS Exhaust Revolution, si farà rientro in Fiera dove alle 17 ci saranno le premiazioni del contest con in palio un sistema di scarico completo 2 in 1 per modelli FXR e Dyna.
Quest'anno c'è anche un'altra importante novità: per festeggiare la decima edizione, al Kustom Road si affianca Demo Road, l’area esterna dove le case costruttrici Harley Davidson, Honda, Yamaha e Victory metteranno a disposizione del pubblico i lori modelli della gamma 2019 per prove e demoride.
Programma a parte (trovate tutte le info su www.ss33sempione.com), c'è da sottolineare il duplice scopo del Kustom Road: da un lato mettere in mostra le “opere d’arte”, cioè le creazioni dei customizer made in Italy di auto e moto, dall'altro raccogliere fondi da devolvere in beneficenza in favore dei bimbi meno fortunati. Con il ricavato dell’edizione 2019  il Moto Club SS33 Sempione si ripropone di intervenire a sostegno del reparto di pediatria dell’ospedale di Legnano, dell’Associazione Agres e la casa famiglia Piccolo Principe.
Siamo un gruppo di amici, detti “Sempioners“, tutti appassionati di Harley Davidson® e moto custom - spiegano dal Moto Club SS 33 Sempione - abbiamo costituito quest’associazione no profit, per organizzare eventi di alto livello, utili alla comunità”.
Una bella iniziativa, insomma. La decima edizione si terrà dal 22 al 24 marzo 2019 sempre a Malpensa Fiere.
Costo ingresso sabato e domenica: biglietto intero 10 euro; bambini fino a 10 anni e disabili ingresso gratuito; ridotto (tesserati FMI) 8 euro.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    14 Aprile 2014
    Evento Kustom Road – Questo weekend si è tenuta la tre giorni dedicata al custom preso i padiglioni di Malpensa Fiere a Busto Arsizio. Special uniche, auto e moto americane e tanta musica live. Ecco la gallery completa a cura del nostro amico Max Morri