Salta al contenuto principale

KTM alla HAT Sanremo-Sestriere con un dream team

La casa austriaca sarà presente in forze alla HAT Sanremo-Sestriere, l’evento clou della stagione dell’adventouring, schierando un “dream team”: il capitano sarà il grande Giovanni Sala, e insieme a lui altri tre compagni di viaggio definiti “d’eccezione”
Tags
Ktm
Image
Moto
KTM sta spingendo tanto sull’adventouring, è partner ufficiale delle HAT Series e dopo il successo degli Adventourfest di Bobbio e Sestriere e della prima Hardalpitour Pavia-Sanremo sarà presente in forze alla HAT Sanremo-Sestriere, l’evento clou della stagione.
La manifestazione è piuttosto nota, si tratta di un viaggio/cavalcata lungo le Alpi di Liguria e Piemonte. Non è una gara e non c’è una classifica, l’obiettivo è vivere insieme a tanti altri la passione della moto riscoprendo meravigliosi percorsi sterrati delle Alpi. Non è una passeggiata però, o quantomeno richiede un certo impegno: a renderla unica è l’esperienza della guida in notturna, che gli organizzatori promettono indimenticabile.
Si svolgerà dal 2 al 4 settembre ed è prevista la presenza di quattro categorie:
HAT Vintage, riservata alle moto immatricolate prima del 1984
HAT Discovery, un “entry level” con percorso diviso in due giornate, senza la guida in notturna
HAT Classic, la tradizionale cavalcata di 24 h con guida notturna
HAT Extreme, dedicata ai più ardimentosi, con 36 h di guida e due notturne, con numero di partecipanti limitato.

Diversi chilometraggi
La lunghezza varia dai 580 km della Classic, di cui 60% su strade sterrate, ai 170 + 260 km della HAT Discovery, di cui 60% su strade asfaltate e 40% su strade sterrate, fino ai 900 km della Extreme che vengono percorsi al 70% su strade sterrate, mentre per la Vintage è previsto un percorso al 30% su strade sterrate. Tracciati scorrevoli ma ci saranno 16 ore di guida per la HAT Discovery, 24 ore consecutive per la Classic) e 36 ore + 8 ore di sosta per la Extreme, mentre la Vintage si “accontenterà” di 10 ore di guida

KTM con Giò Sala
KTM sarà presente in forze sia perché si tratta del marchio più diffuso tra i piloti al via, sia perché allestirà nel paddock di Sanremo una hospitality e un temporary shop, ma soprattutto perché schiererà un “dream team”: il capitano sarà il grande Giovanni Sala, e insieme a lui altri tre compagni di viaggio definiti “d’eccezione” ma non ancora dichiarati, che si cimenteranno sul percorso ”Classic” con i più recenti modelli della gamma KTM Adventure.


Aggiungi un commento