Salta al contenuto principale

KTM 890 Duke R, scheda tecnica e prezzo

Vista a EICMA 2019, la nuova KTM 890 Duke R è stata svelata ieri in diretta streaming. La media austriaca, rispetto alla 790, alza l’asticella delle performance grazie all’aumento di cilindrata e al peso ridotto. Ecco scheda tecnica e prezzo
Image
News
KTM 890 Duke R
Presentata ieri in diretta streaming, la nuova ed attesissima KTM 890 Duke R si dimostra, come promesso, una moto ben diversa rispetto alla “vecchia” 790. Dal motore all’elettronica, passando ovviamente per la ciclistica, è (quasi) tutto nuovo. Vediamone nel dettaglio caratteristiche e scheda tecnica.
Prima e forse più importante novità riguarda il bicilindrico LC8c che, cresciuto di cilindrata e raggiunti gli 890 cm3, sfoggia ora la bellezza di 121 CV e 99 Nm di coppia. Una potenza tenuta a bada dalla nuova piattaforma inerziale a 6 assi, a sua volta abbinata ad un più evoluto controllo di trazione.
Più potente, la nuova 890 Duke R è anche più leggera di ben 3,5 kg grazie al nuovo telaio, per un peso complessivo che si ferma a 166 kg.
Passi in avanti anche dal punto di vista ciclistico: “rubate” alla sorellona da 1290 cm3, le le sospensioni sono WP sono completamente regolabili mentre l'impianto frenante si affida alle pinze Brembo Stylema per l'anteriore con pompa radiale Brembo MCS. Più sportiva, la nuova arrivata vanta anche una posizione di guida aggiornata: le pedane e la sella sono più alte, il nuovo manubrio regolabile su tre diverse posizioni e la piastra della forcella su quattro.
Oltre agli aiuti di cui sopra, a livello elettronico vanno segnalati anche l'anti-wheelie, il sistema MSR per la regolazione della coppia del motore in fase di rilascio, l'ABS Supermoto e, solo opzionale, il Quickshifter+.
Ultimo ma non ultimo il dato riguardante il prezzo. La nuova KTM 890 Duke R 2020 arriverà nelle concessionarie ufficiali KTM al prezzo di 11.900 euro. Qui sotto il video di presentazione!

Video

Aggiungi un commento