NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM 1290 Super Duke R, in arrivo le sospensioni elettroniche?

Dagli  Stati Uniti arriva la notizia, pressoché certa, dell'arrivo di una KTM Super Duke R in versione Evo, cioè caratterizzata da una speciale livrea con punte di blu e soprattutto dotata di sospensioni semi attive a marchio WP. Già trapelato anche il prezzo: 900 dollari in più rispetto alla versione R

KTM 1290 Super Duke R, in arrivo le sospensioni elettroniche?
Ancora più raffinata
Dagli Stati Uniti arriva la voce dell'arrivo, almeno su suolo americano, di una Super Duke R in versione ancora più raffinata e sofisticata. La moto guadagnerà nel nome la dicitura EVO e avrà in più rispetto alla R base (se base si può definire una moto da 180 CV...) una livrea con dettagli blu, un regime di rotazione leggermente più alto (65 giri in più) e soprattutto una bella coppia di sospensioni semi attive a marchio WP, già viste sulla GT e dotate di sensori di ultima generazione che, premendo un tasto, permettono di modificare la taratura del precarico, scegliendo tra la modalità Comfort, Street o Sport. Secondo quanto riportato da alcuni siti statunitensi, il prezzo della nuova EVO sarà di 19.590 dollari (16.490 euro al cambio attuale), cioè 900 dollari in più di quanto viene proposta oltreoceano la versione R. Se le proporzioni dovessero rimanere invariate la Evo potrebbe essere una soluzione appetibile anche da noi, ammesso che in KTM abbiano intenzione di commercializzarla anche in Europa. Dovrebbe essere scontato ma visto che negli Usa non esiste la versione RR e tantomeno la GT, il dubbio che si tratti di un modello solo per gli Stati Uniti rimane. Per saperne di più non ci resterà che attendere qualche settimana quando KTM presenterà al mondo le novità del prossimo anno. La casa austriaca non sarà a EICMA, ma noi ne  parleremo comunque nella sezione dedicata al salone e alle novità 2022. Per restare sempre aggiornati cliccate qui!



 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    25 Ottobre 2021
    Equipaggiato sia dai modelli KTM che da quelli della controllata Husqvarna, il motore LC4 affronta oggi una massiccia campagna di richiamo derivante da possibili difetti al cilindro attuatore della frizione. Ecco i dettagli e l’elenco delle moto interessate dal richiamo
  • Spy
    19 Ottobre 2021
    Alcune foto-spia mostrano un nuovo prototipo di KTM "pizzicato" durante un test su strada. Questo nuovo modello dovebbe far parte della famiglia 890 e posizionarsi a metà strada tra la Duke e l'Adventure. Lo vedremo il prossimo anno?
  • News
    15 Ottobre 2021
    MotoGP news – La coppia composta da Danilo Petrucci e KTM non ha ottenuto i risultati sperati nella prima e unica stagione insieme nella top class, ma a livello umano è stato stretto un grande rapporto e il matrimonio tra le due parti continuerà. Inizialmente nella Dakar 2022 e poi chissà…