Salta al contenuto principale

KSM Innovtions, un ATV anfibio e cingolato

Anfibio e cingolato, dall’aspetto più simile a quello di una moto d’acqua e spinto da un vecchio motore Honda 125, questo stranissimo ATV è in vendita per poco più di 1.000 euro. Se avete una seconda casa sperduta nelle paludi potrebbe fare al caso vostro…
KSM Innovtions 

Dopo l’Hamster russo di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa, ecco un altro - ed altrettanto bizzarro - veicolo cingolato dalle incredibili capacità off-road. Brevettato in Canada da KSM Innovtions nel lontano 1992, si trova attualmente all’asta su Iconic Motorbikes Auction. Salvo la batteria da sostituire, il mezzo è indicato come in “buone condizioni” e l’offerta più alta che è stata finora di 1.300 euro. Li vale davvero? Vediamolo più da vicino.
A colpire è in primis la strana forma, vagamente vicina a quella di una moto d’acqua, con le pedane che si allungano per l’intero perimetro del mezzo come a sottolinearne le capacità anfibie. La meccanica è ovviamente semplicissima, con il mono cingolo montato centralmente a fornire il grip su qualsiasi tipo di terreno. Ci sono la sella e il manubrio, poco altro. A spingerlo ci pensa invece un vecchio motore Honda 125 che, a detta del costruttore, avrebbe sulle spalle meno di due chilometri. Ad ogni buon conto, è impossibile ad oggi valutare con precisione la distanza macinata a bordo del nuovo ATV, considerando che sul veicolo non esistono né tachimetro né tanto meno contachilometri. Non c’è di che stupirsi, considerando che si tratta di un veicolo pensato per affrontare qualsiasi tipo di terreno, magari per raggiungere qualche luogo isolato tra boschi e paludi e non certo per coprire lunghe distanze o accompagnare il pilota in vacanza… Certamente bizzarro ha, per il cultori del genere (ammesso si possa incasellare in un genere specifico), il suo perché. Qui sotto un brevissimo video che ci fa capire meglio come è fatto.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento