Salta al contenuto principale

Kick Scooter, ecco il nuovo monopattino elettrico di NIU

Disponibile nelle due versioni Pro e Sport, il nuovo monopattino elettrico NIU Kick Scooter promette un’autonomia compresa tra i 40 e i 50 km grazie anche al sistema di frenata rigenerativa. In Europa arriverà tra luglio e agosto: ecco come è fatto
Image
Green Planet
NIU Kick Scooter
Il listino due ruote di NIU si amplia con l’arrivo di un nuovo “modello” in arrivo negli Stati Uniti e in Europa già a partire dall’estate. Nonostante il nome, non parliamo in questo caso di uno scooter, bensì di un altro grande protagonista della (micro)mobilità urbana: il monopattino elettrico.
Battezzato NIU Kick Scooter e disponibile nelle due versioni Pro e Sport, il nuovo monopattino dell’azienda cinese avrà - per l’Europa - una velocità massima limitata a 25km/h e un'autonomia di 50 km con una singola carica di 7,5 ore nella versione Pro e di 40 km con una singola carica di 5,5 ore  in quella Sport. Il Pro sarà collegato tramite un'app e alimentato da un motore da 350 W e un pacco batterie agli ioni di litio da 486 Wh, mentre lo Sport sarà alimentato da un motore da 300 W e un pacco batterie agli ioni di litio da 365 Wh. Entrambi potranno contare sulla modalità E-SAVE e sulla tecnologia di frenata rigenerativa: soluzioni che ne aumentano l'autonomia di guida. Pregevole la “ciclistica”, con design pieghevole combinato alla robusta sospensione e alle ruote da 9,5 e 2,5”. Presentato in Cina, arriverà in Europa a partire da luglio (le vendite al dettaglio globali inizieranno ad agosto) al prezzo di 599 euro nella versione Sport e 699 in quella Pro. 
"Crediamo di aver creato la più comoda esperienza di guida di uno scooter elettrico al di sotto dei 1000 dollari, e naturalmente abbiamo voluto fornire anche una prestazione di guida superiore", ha detto il Dr. Yan Li, CEO di NIU Technologies in occasione del lancio in Cina di questi giorni.

Aggiungi un commento