Salta al contenuto principale

Jawa, i nuovi modelli saranno consegnati a maggio

Le prime Jawa sono state consegnate ai concessionari indiani il 30 marzo, ma ad “aggiudicarsele” per primi saranno solo i clienti che le avevano pre-ordinate a novembre. Caratterizzate dalle linee retrò anni 60/70, la Jawa 300 e la Jawa Forty Two sono spinte dal nuovo monocilindrico a 293 cm3 capace di una potenza massima di 28 CV
In consegna
Recentemente “recuperata” da Mahindra, Jawa è stata rilanciata lo scorso autunno con la presentazione di tre nuovi modelli, cioè la Jawa 300, la Jawa Forty Two e la Jawa Perak. 
A parte l’ultima - custom dall’aspetto più grintoso rispetto alle sorelle e della quale ancora non si conoscono nel dettaglio i numeri - entrambe le moto (cioè la 300 e la Forty Two) attendono ora d’essere consegnate ai clienti che le avevano prenotate già a partire dal mese di novembre. Le consegne, in India, sono partite il 30 marzo, anche se per il momento ancora non è stato annunciato il numero totale di prenotazioni ricevute e nemmeno il numero di moto consegnate. Tuttavia, stando alle informazioni ricevute dagli stessi concessionari, ad “aggiudicarsele” saranno per primi - cioè a partire dal mese di maggio - solo i clienti che le avevano ordinate il 15 e il 16 novembre. Chi invece aveva proceduto all’ordine in data successiva, dovrà aspettare fino a giugno o forse luglio nel caso dei modelli con ABS a doppio canale.
Entrambe le moto si caratterizzano per le linee cruiser retrò molto vicine a quelle delle Jawa anni 60/70 e sono equipaggiate con il motore "vintage" presentato da poco, un’unità inedita da 293 cm3 capace di una potenza massima di 28 CV e di una coppia di 28 Nm. Il monociclindrico raffreddato ad aria a 6 marce si fa notare anche dal punto di vista estetico, con i carter arrotondati in stile anni 50 e la forma delle alette di raffreddamento dall’aspetto particolarmente rétro. Le colorazioni disponibili sono invece 3 per la 300 (cioè marrone, grigio e nero) e ben 6 per la Forty Two, cioè Comet Red (Glossy), Nebula Blue (Glossy), Starlight Blue (Matte), Lumos Lime (Matte), Galactic Green (Matte) e Halley's Teal (Matte). 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento