Salta al contenuto principale

Italian Bike Festival 2021, numeri senza precedenti: le due ruote piacciono sempre più

Oltre 30.000 registrati e 40.000 ingressi totali: numeri che superano abbondantemente quelli dei del 2020 e che testimoniano “la passione degli italiani per le due ruote”. Accanto alle bici, esposte anche tutte le novità in campo “urban mobility”, dai monopattini fino alle moto elettriche
Italian Bike Festival
In scena a Rimini dal 10 al 12 settembre, la 4a edizione dell’Italian Bike Festival ha richiamato sulla riviera centinaia di produttori e migliaia di appassionati ciclisti. Un’edizione senza precedenti, nella cui area espositiva di oltre 50.000 mq si sono contate oltre 400 aziende del settore e più di 30.000 visitatori registrati, per un totale di presenze che supera quota 40.000.
Biciclette (e-bike comprese), ma non solo: nei numerosi stand i presenti hanno infatti avuto modo di conoscere - ed in alcuni casi anche testare - le principali novità in campo urban mobility: uno dei principali focus di questa edizione è stato infatti quello sulla mobilità urbana e sostenibile: “A Rimini - spiegano gli organizzatori - erano presenti tutte le principali novità di questo mercato: dai monopattini alle bici pieghevoli, passando per le moto elettriche e ogni innovativa soluzioni immaginata per rendere la mobilità dolce sempre più comoda e sicura. Un nuovo concetto di ‘spostamento’ che si sposa alla perfezione con la filosofia della città di Rimini, da sempre particolarmente Bike friendly grazie ad una rete di ciclabili che supera i 100km”.
Particolarmente apprezzata, dicevamo, anche la possibilità di testare le novità del mercato e provare le MTB ed eMTB all’interno della Arena Off Road ePowered by Bosch eBike Systems, quest’anno arricchita da un “campo scuola” dedicato a chi aveva voglia di muovere i primi passi con paraboliche, piccoli jump e ostacoli.“Ovviamente non finisce qui – concludono gli organizzatori – inizieremo a lavorare da subito alla prossima edizione del Festival. Cercheremo di migliorarci ancora di più e analizzeremo tutti i feedback ricevuti dal pubblico e dalle aziende. L’appuntamento con Italian Bike Festival è per il 2022, sempre a Rimini, sempre al Parco Fellini di Rimini, dal 9 all’11 settembre”.

 

Aggiungi un commento