Salta al contenuto principale

Italian Bike Festival 2019, seconda edizione al via a Rimini

Questo weekend la Romagna non ospiterà solo la MotoGP a Misano ma anche la più importante manifestazione italiana dedicata a bici ed ebike. In programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre a Rimini, la seconda edizione dell'Italian Bike Festival promette un programma ricco
Image
Green Planet
Non solo moto
Se siete a Misano per assistere alla MotoGp durante il prossimo weekend non perdete l’occasione per fare un salto all’Italian Bike Festival di Rimini, dove oltre 300 produttori di bici ed ebike, abbigliamento tecnico, accessori ed alimentazione sportiva animeranno un villaggio di 40mila metri quadrati. Tantissimi gli ospiti attesi: da Mario Cipollini ad Alessandro Petacchi passando per Damiano Cunego, Marco Aurelio Fontana e Gilberto Simoni. Resta invariata la formula della passata stagione: accesso gratuito al village e possibilità di scoprire e provare in anteprima tutte le novità 2020 di bici ed ebike. La rotonda di Parco Fellini si trasformerà in una pista off-road all’interno della quale si potranno testare mountain bike ed eMTB, mentre su altri tracciati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike. Ci sarà anche l’IBF Junior Trophy, gimkana sprint riservata ai giovanissimi (6-12 anni) tesserati FCI. Al Triathlon Village by Triathlete appassionati o semplici curiosi potranno scoprire ogni segreto di questa disciplina in continua crescita.
Novità di quest’anno è l’inserimento nel programma di uno speciale show in notturna dei campioni dell’e-Enduro International Series. Infine, ci saranno approfondimenti e dibattiti dedicati al mondo delle due ruote. La bici verrà raccontata in ogni sua sfaccettatura: la sicurezza, la preparazione, la Bike Economy, il cicloturismo, il futuro delle eMTB, il Triathlon. A chiudere questo ciclo di incontri, domenica 15 settembre, ci sarà il talk su Marco Pantani a una settimana dalla Granfondo che porta il suo nome.

Aggiungi un commento