Salta al contenuto principale

ISDE 2021 - 6Days Adventure, siete pronti per la grande avventura?

In parallelo alla Sei Giorni che si svolgerà a settembre tra Piemonte e Lombardia, ci sarà anche una gara di Adventouring dedicata alla maxi crossover che darà modo ai partecipanti di vivere l’avventura gomito a gomito con i piloti di enduro. Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi!
Adventouring da mito
Avete tempo fino al 30 luglio per iscrivervi alla grande avventura che si terrà in parallelo alla ISDE International Six Days of Enduro, la gara per ofroad più antica e più blasonata. L’evento si terrà proprio in Italia dal 31 agosto al 4 settembre 2021, con partenza e arrivo a Rivanazzano Terme, nell’Oltrepò Pavese. La denominazione ufficiale è 6Days Adventure, manifestazione adventouring internazionale aperta a moto maxienduro di qualunque cilindrata del peso di 160 kg ed oltre; i piloti partecipanti dovranno avere la tessera Member della Federazione Motociclistica Italiana e certificazione medica per la pratica di attività sportiva non agonistica.
I percorsi saranno accessibili anche ai meno esperti di fuoristrada, ma non sarà una passeggiata: è stato definito un percorso di 800 km totali costituito da un prologo e tre tappe successive, sono previsti due controlli orari – uno alla partenza e uno all’arrivo – al minuto primo, e controlli di passaggio (a timbro) lungo il percorso; la navigazione sarà indicata con traccia GPS, dunque bisognerà montare lo strumento sulla propria moto. Gli errori ai checkpoint ed ai controlli orari comporteranno penalizzazioni. Tutti i concorrenti che riusciranno a portare a termine l’avventura con un numero massimo di 10 penalizzazioni verranno premiati con il trofeo Finisher 6Days Adventure.
Verranno formate squadre per nazione composta da tre conduttori, la traccia GPS sarà inviata con un anticipo di almeno tre giorni rispetto al via, insieme all’elenco cartaceo dei punti di passaggio.
Come si diceva sarà un evento da ricordare: quartier generale, partenza, arrivo e parco partecipanti saranno nel paddock ISDE, la partenza del prologo avverrà dallo stesso podio dell’ISDE e saranno nel paddock dell’ISDE anche la cena e la festa finale. Il 4 settembre i partecipanti avranno un pass di accesso alla finale di motocross ISDE sul circuito Tazio Nuvolari.
La quota di iscrizione è di 650 euro e comprende kit partecipante con gadget, portanumero e pettorale, voucher per quattro cene di fine tappa, assistenza tecnica di base lungo il percorso, assicurazione, assistenza di primo soccorso, pass VIP con parcheggio riservato per la finale ISDE del 4 settembre, partecipazione alla festa finale ISDE e premi. Per tutte le informazioni: info@sixdaysadventure.it .

Leggi altro su:

Aggiungi un commento