Salta al contenuto principale

INTMX 2018: tutto pronto per il gran finale a Mantova

Internazionali d'Italia Motocross- Il 2018 è cominciato con un vero e proprio tour de force, dalla Sardegna, alla Sicilia per rientrare finalmente in continente il 18 febbraio con il gran finale degli Internazionali previsto a Mantova. Cairoli comanda l'Elite a punteggio pieno ed è in testa alla MX2, riuscirà a centrare il bersaglio?
Il gran finale a Mantova domenica 18 febbraio
Si rientra in continente per il terzo ed ultimo round degli Internazionali d'Italia di Motocross, si correrà infatti sul circuito Tazio Nuvolari” di Mantova, il terreno sarà morbido, una vera e propria via di mezzo tra la sabbia di Riola Sardo e il duro di Noto. 
Più di 200 piloti a battagliare per la conquista del titolo nella classe 125,MX1, MX1 e delle Supercampione, quest'ultima che vede al momento al comando con punteggio pieno Tony Cairoli e che mette in palio ben 120.000 euro.
Nella classe 125 lotta per il titolo Mattia Guadagnini (Husqvarna), vincitore delle due prime tappe ed Emilio Scuteri (KTM), secondo in entrambe le occasioni. Chissà che Renè Hofer (KTM), Raivo Dankers e  
Rick Elzinga (KTM) si intrometteranno nel duello...
La lotta per il titolo della categoria MX2 sarà tra la tabella rossa Maxime Renaux (Yamaha) e Michele Cervellin (Honda), che dovranno vedersela con Gianluca Facchetti, autore di una gara spettacolare in terra siciliana, oltre a Samuele Bernardini sul terzo gradino del podio a Noto (SR) e, perché no, Watson, Geerts, Brylyakov e Ostlund, mentre Morgan Lesiardo (KTM) si augura che la sfortuna che lo ha bersagliato nelle prime due prove sia finita.
Per la MX1 Tony Cairoli dovrà vedersela con Romain Febvre (Yamaha), vincitore in Sicilia, da non dimenticare la presenza dell’ufficiale Honda HRC Tim Gajser, Arminas Jasikonis, in sella alla sua Honda, Max Nagl con la TM ufficiale, Jeremy Van Horebeek (Yamaha), Josè Antonio Butron (KTM), Tannel Leok (Husqvarna) ed Alessandro Lupino (Kawasaki) alla caccia del primo podio stagionale.
Tony Cairoli ha commentato:"Stiamo quasi per scendere in pista a Mantova, ciò significa che è quasi il momento di volare in Argentina per la prima tappa di mondiale, ormai ci siamo e mi sento in piena forma, ora mi concentro per la conquista della MX1 e Supercampione, voglio vincere!"
Diretta web in streaming gratuito delle tre gare sui social media OffRoad e sul sito www.offroadproracing.it, con il primo appuntamento fissato per le 13.20 di domenica 18 febbraio.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento