Salta al contenuto principale

Intermot 2018 - Lambretta e Pirelli festeggiano la rinascita della loro collaborazione

Lambretta celebra la rinnovata collaborazione con Pirelli presentando a Intermot 2018 uno scooter in edizione limitata. Si chiama Lambretta V 125 Special Pirelli Edition e, oltre al nome ed ovviamente agli pneumatici, a ricordare il nome dell’azienda milanese ci sono finiture rosse a contrasto della scocca in nero opaco
Lambretta e Pirelli
È dagli anni 50 che Lambretta e Pirelli vanno a braccetto e, anche nello sviluppo del nuovo modello - presentato in anteprima mondiale nel 2017 - fu subito chiarito che l’azienda milanese sarebbe rimasta la prima scelta per la gommatura dell’iconico scooter.  Non è infatti un caso che tutti gli scooter Lambretta venduti in Europa siano dotati di pneumatici Pirelli alla consegna…
E così, proprio in occasione di Intermot 2018, i due marchi tradizionali italiani celebreranno la loro rinnovata collaborazione con un modello speciale esclusivo, la Lambretta V 125 Special Pirelli Edition, limitata a sole 999 pezzi nel mondo. La finitura grigio opaco-nero è contrastata dai particolari rossi a richiamo, appunto, della Pirelli e, come per le Lambretta degli anni ’50 e ’60, anche la Pirelli Edition sarà disponibile solo nella versione "Fix Fender" con parafanghi anteriori fissi.
Se stile e ciclistica con carrozzeria in acciaio e telaio tubolare rimandano, com’è giusto che sia, al passato e agli anni che furono, tutto il resto è ovviamente più che attuale, dal motore a iniezione al display LCD, passando per la tecnologia LED utilizzata per i fari all’ormai immancabile presa di ricarica smartphone USB. Tra le caratteristiche princiapli anche l’ampio vano portacasco e un vano portaoggetti integrato.
Come accennato, la vedremo accanto a tante altre novità - tra le quali anche la Lambretta V-Special BiColor disponibile nelle combinazioni bianco/blu e bianco/rosso - proprio in occasione di Intermot, i cui cancelli apriranno mercoledì 3 ottobre. La Lambretta V 125 Special Pirelli Edition è però disponibile da subito a 3.499 euro: i pezzi sono pochi, se la si desidera conviene affrettarsi!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento