Salta al contenuto principale

I 10 divi "da moto" più famosi di Hollywood

Sono tanti gli attori di Hollywood appassionati di moto. Alcuni di loro le usano sul set, altri invece preferiscono utilizzarle come semplice valvola di sfogo, tutti, invece, le utilizzano per girare protetti dall’anonimato garantito dal casco. Ecco dieci superstar da sempre innamorati delle due ruote
Ce n'è per tutti i gusti
Il fascino delle moto non passa inosservato nemmeno dalle parti di Hollywood, dove moltissime star planetarie le utilizzano per i loro spostamenti, oltre che come co protagoniste dei loro film. Sono tanti, infatti, le celebrità che collezionano moto o che semplicemente ne hanno una per svago e divertimento. Tra queste ne abbiamo scelte dieci, ecco chi sono e quali sono le loro moto preferite:

David Beckham - Da sempre ha una passione per le due ruote. Da buon inglese, infatti, è stato testimonial Triumph e con la casa inglese ha persino girato un documentario intitolato Into the Unknown, dove, in sella a una Bonneville ha girato in lungo e in largo per la foresta brasiliana. Ovviamente non solo Triumph, quando il buon David è a Los Angeles, la sua moto preferita è una F131 Hellcat Combat da oltre 50.000 euro. 



Brad Pitt - È conosciuto come uno degli attori di Hollywood più appassionati di moto, ha una ricca collezione e la Ecosse è una delle preferite, e, probabilmente, una delle più costose. Realizzata a mano solo con materiali pregiati (in titanio, per esempio, telaio e scarichi), monta un motore bicilindrico da 2.400 cm³ che eroga la bellezza di 225 cavalli, il tutto per la cifra astronomica di 300.000 dollari (circa 225.000 euro).



Ewan McGregor - Il giovane Rent Boy, ai raffinati Boulevard della Costa Ovest preferisce gli impervi deserti di tutto il mondo: Ewan McGregor è un viaggiatore vero e le sue avventure su e giù per il mondo in sella a una maxi enduro BMW sono diventati dei documentari per intenditori. L’attore è anche testimonial dell'italiana Moto Guzzi e recentemente ha partecipato anche alle ultime G.M.G., arrivando a Mandello, dall'Inghilterra, ovviamente in moto!



Orlando Bloom - Il celebre Legolas della saga del Signore degli Anelli, oltre a essere uno degli attori più apprezzati di Hollywood, è anche un motoclista appassionato. La sua collezione annovera non solo special su misura ma anche esemplari raffinati come una Norton Commando 961 SE.



George Clooney - Magari, più che a Hollywood, George Clooney potreste incontrarlo in una viuzza di Como mentre va in spiaggia in sella a una delle sue tante moto. Le sue preferite sono le Harley-Davidson, ma c’è anche uno scatto che lo riprende alla guida di uno scooter: George è uno dei pochi capaci di rendere anche uno scooter un mezzo “cool”.



Keanu Reeves - C’è poi chi non si accontenta di una, due, tre o quattro moto e decide di costruire le moto fondando una casa, in questo caso la la Arch Motorcycles. Keanu Reeves, celebre Neo in Matrix, ha iniziato con una Kawasaki KLR600, poi ha continuato con una Norton 850 Commando, poi con una Norton 750, poi con una Guzzi T3, un’HD Sportster, una Beemer 750 d’annata, una AMF Harley Shovelhead e tante altre, troppe da elencare…



Ryan Gosling - La passione di Ryan Gosling per le moto ha inizio molto tempo fa, quando, soltanto 12enne, l’attore di, tra gli altri, “The Place Beyond the Pines” acquistò e aggiustò la sua prima moto, naturalmente senza nemmeno poterla guidare… Non è certo un caso dunque che l’attore abbia interpretato proprio il ruolo di “stuntman”. Per la cronaca: per oltre il 70% delle riprese del film, in sella c’era lo stesso Gosling…



Arnold Schwarzenegger - Schwarzenegger non guidava una moto soltanto nelle riprese di Terminator. L’ex Governatore della California ha infatti da sempre un debole per le due ruote: H-D, Indian e l'elettrica Zero Motorcycles sono soltanto alcune delle selle su cui Arnold è stato visto aggirarsi per le strade di Los Angeles. Nel 2006 è stato addirittura coinvolto in un incidente (non grave) mentre portava a spasso il figlio nel sidecar della sua Harley…



John Travolta - Uno dei primi lavori di Travolta è stato quello di attore in uno spot di moto Honda, poi arrivò la fama come il mitico Danny Zuko  in Grease e, recentemente, ha interpretato un americano di mezza età diseredato in Wild Hogs, una sorta di parodia degli Harleysti con iPhone e impiego in banca. Harley che peraltro non manca, nella sua collezione privata.



Tom Cruise - Difficile scovare un film di Tom Cruise in cui l’attore non guidi una moto… Oltre ai caccia di Top Gun ricordiamo bene anche la Kawasaki GPZ 900 R, mentre per quanto riguarda Mission Impossible è nell'immaginario di tutti la sequenza adrenalinica in sella a una Speed Triple tassellata. Anche nella vita privata l’attore ne possiede parecchie, inclusa l'italianissima Vyrus 987 C3 4V.



 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento