Salta al contenuto principale

Hydron Urban, la Bottecchia da esplorazione

La nuova e-bike pensata per il cicloturismo punta su un telaio da 29” progettato per il massimo comfort e su un kit elettrico ad alte prestazioni costituito dal motore Oli Sport Plus con 85 Nm e dalle batterie Infinity da 900 Wh per percorrenze di oltre 200 km. Di serie ci sono i fari a Led, i freni a disco e il portapacchi predisposto per l’aggancio delle borse
In viaggio con Ottavio
La voglia di esplorare il mondo al ritmo lento dei pedali è in costante crescita, tanto da indurre i produttori di biciclette a realizzare modelli specifici per i cicloturisti. A farlo è pure Bottecchia, storico marchio fondato nel 1926 da Ottavio, primo vincitore italiano del Tour de France, e di recente entrato nell’orbita di Fantic. La new entry è la BE55 Hydron Urban, e-bike con telaio in alluminio da 29” con geometrie pensate e progettate per garantire il massimo comfort di pedalata, obiettivo “obbligatorio” per una bici da viaggio e raggiunto anche con l’applicazione di una forcella SR Suntor con escursione di 100 mm per assorbire con efficacia anche le asperità degli sterrati più ostici. La dotazione comprende altri due elementi preziosi per chi ama l’avventura a pedali, la potenza e l’autonomia.



La prima è fornita dal motore nel movimento centrale dell’italiana Oli, lo Sport Plus con 85 Nm di coppia disponibile che permette di affrontare con agilità anche i percorsi più impegnativi, forte anche di 5 livelli di assistenza con il superiore in grado di fornire un supporto alla pedalata del 400%. A provvedere a lunghe escursioni, anche a pieno carico, sono le batterie Infinity integrate nel tubo obliquo e con una capacità di 900 Wh sufficiente per fornire energia supplementare alle gambe per oltre 200 km. La BE55 Hydron Urban è equipaggiata con cambio a più rapporti, freni a disco, ruote con battistrada larghi e luci a Led per una visibilità ottimale anche durante le pedalate notturne. Di serie ci sono pure i parafanghi e il portapacchi posteriore predisposte per agganciare le borse laterali e altri accessori da viaggio.
Aggiungi un commento