Salta al contenuto principale

Husqvarna FC 450 Rockstar Energy, ecco la moto del Supercross

Husqvarna ha presentato la FC 450 Rockstar Edition, ossia la base su cui sarà sviluppata la moto per i piloti ufficiali dell'AMA Supercross. Si tratta di un modello pronto gara, dotato degli aggiornamenti sviluppati nel corso della passata stagione. Arriverà dai concessionari il prossimo gennaio
Tutta nuova e performante
La nuova FC 450 Rockstar Edition è il modello su cui sarà sviluppata la moto affidata ai piloti del team ufficiale Husqvarna impegnati nel prossimo campionato AMA Supercross. Sviluppata grazie ai feedback del team ufficiale, la FC presenta aggiornamenti frutto dei dati raccolti durante la stagione passata.
Il motore monta pistone CP box-in-box forgiato e biella Pankl, entrambi ad attrito ridotto, nonché il silenziatore Factory 4.1 RCT di FMF Racing. L'impianto di scarico è corto per limitare i rischi di rottura in caso di caduta e ha corpo in titanio anodizzato blu e fondello in carbonio. Inoltre le dimensioni compatte hanno permesso di avvicinare il silenziatore al motore, a tutto vantaggio della centralizzazione delle masse. Nuove anche le piastre in alluminio lavorate CNC, che offrono una rigidità ottimale nel fissaggio degli steli e un perfetto allineamento dei foderi, migliorando così il rendimento della forcella. La lista delle migliorie è completata dai nuovi cerchi D.I.D. DirtStar anodizzati, abbinati a mozzi lavorati dal pieno anch'essi anodizzati. La nuova FC 450 Rockstar Edition è "pronto gara", per questo di serie monta paramotore in materiale composito rinforzato con fibra di carbonio e un aggancio meccanico “holeshot” per le partenze al cancelletto. La moto sarà realizzata in edizione limitata e sarà disponibile da gennaio 2019 a un prezzo ancora da definire. Gustatevela in tutti i suoi dettagli nella gallery qui sotto.



 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento