NOVITA' MOTOCICLISMO

Husqvarna, ecco la FS 450 MY 20

Rivista nella ciclistica e nel motore, la nuova FS 450 MY 20 di Husqvarna promette miglioramenti sia nelle prestazioni del compatto monocilindrico che nella guidabilità. Tanti anche i componenti premium, tra cui il nuovo manubrio Pro Taper e il comando idraulico Magura 

Husqvarna, ecco la FS 450 MY 20
FS 450 MY 20 

Aggiornata sia a livello del motore che della ciclistica, la nuova FS 450 MY 20 è ora disponibile in tutte le concessionarie Husqvarna.
A spingerla ci pensa il compatto monocilindrico da 63 CV a 5 rapporti con avviamento elettrico, ora con l’albero a camme più vicino al baricentro della moto per una maggiore manovrabilità alle alte velocità. Rivisto anche il corpo farfallato Keihin da 44 mm, con iniettore posizionato in funzione del flusso ottimale. Presente anche il Launch control, con trazione massimizzata per partenze più rapide. Abbinato al nuovo telaietto in composito a base di carbonio, il telaio promette una migliore guidabilità, cosa che si traduce in prestazioni per periodi di tempo più lunghi. La forcella WP XACT 48 consente invece  facili regolazioni e produce un’aderenza e una stabilità dell’avantreno rassicuranti, in combinazione con il monoammortizzatore WP che offre 266 mm di escursione alla ruota posteriore. Potente e bilanciata la frenata grazie all’impianto Brembo, con pompa e pinza radiale a 4 pistoncini accoppiati a un disco da 310 mm davanti e pinza a pistoncino singolo e un disco da 220 mm al retrotreno.
Da sottolineare anche la componentistica premium come le piastre lavorate CNC dal pieno, le ruote Alpina e i pneumatici Bridgestone, il nuovo manubrio Pro Taper con nuove funzionalità e il comando idraulico Magura. 
La FS 450 MY20 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da luglio 2019 in tutti i concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles. Il prezzo per l’Italia è fissato in 10.890 euro IVA inclusa.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    19 Febbraio 2020
    MotoGP news – Il regolare svolgimento del secondo Gran Premio della stagione, in programma in Thailandia il 22 marzo, è incerto a causa dell'epidemia di coronavirus. Dorna ha ammesso che è intenzionata a seguire il calendario, ma sta aspettando una risposta dal governo tailandese sulla situazione sanitaria
  • News
    19 Febbraio 2020
    MotoGP news – Non si è fatta attendere la risposta di Jorge Lorenzo alle parole di Johann Zarco, che lo aveva accusato di essere troppo legato ai soldi. Il maiorchino come al suo solito, non ci è andato leggero…
  • News
    18 Febbraio 2020
    Il "grande" dilemma di questo 2020 riguarda Valentino Rossi: si ritirerà o continuerà ancora? Marco Melandri, che ha da poco deciso di appendere il casco al chiodo, ha detto la sua consigliando al Dottore di accettare la realtà, anche se ammette: “Non è facile”