Salta al contenuto principale

Honda, arrivano le CRF250R e CRF450R MY2014

Si rinnovano le Honda CRF da cross: interventi consistenti soprattutto sulla CRF 250, modifiche al motore per la CRF 450

Telaio riprogettato per la CRF250R

La novità più importante della CRF250R 2014 è il telaio con struttura a semi-doppio trave in alluminio che ha esordito sulla CRF450R YM13. Grazie al baricentro basso e alla minore inerzia in curva, assicurati dalla nuova struttura, è stata ulteriormente migliorata la maneggevolezza "a terra" e, cosa forse ancor più importante, in volo durante i salti. Aggiornamenti alle sospensioni: la forcella Showa è da 48 mm e c'è un nuovo compatto monoammortizzatore sempre marchiato Showa. Cambiano il disegno dell’articolazione Pro-Link della sospensione posteriore e la forma del forcellone in alluminio. Il motore ha una nuova mappatura per il sistema di iniezione elettronica PGM-FI, ottimizzando il doppio iniettore e modificandone l'inclinazione. 
 

CRF450R: modifiche al motore

Il motore monocilindrico da 449 cm3 della CRF450R è stato rivisto per garantire maggiore coppia ai bassi regimi grazie anche a una nuova mappatura del sistema di iniezione elettronica PGM-FI. Aggiornamenti anche al doppio terminale di scarico e alla frizione, dotata di molle più leggere. Lo scopo di tali modifiche è migliorare trazione e controllo "collegando" meglio il pilota alla ruota posteriore. Il telaio in alluminio non cambia, così come il forcellone in alluminio e il leveraggio Pro-Link della sospensione posteriore. Cambia invece la taratura delle sospensioni, in compressione e in estensione, mentre la forcella ha ricevuto modifiche interne per assicurare una risposta ancora più efficace.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento