Salta al contenuto principale

HJC RPHA 11, fai un giro con Superman!

Questa versione dell’integrale HJC modello RPHA 11 richiama Superman, forse il più popolare dei super eroi, e si stacca decisamente da tutte le altre colorazioni in circolazione. Il marchio coreano ha lanciato una linea che riprende i personaggi DC Comics e questo è il più spettacolare della serie
Casco da superman
Nonostante sia un casco di altissima qualità, per una volta quello che fa la differenza… è l’apparenza. Questa versione dell’integrale HJC modello RPHA 11 richiama Superman, forse il più popolare dei super eroi, e si stacca decisamente da tutte le altre colorazioni in circolazione. Il marchio coreano ha lanciato una linea che riprende i personaggi DC Comics – su licenza – e questo è il più spettacolare della serie: blu come il costume dell’uomo di Krypton, con la parte posteriore rossa come il suo mantello e soprattutto con la famosa “S” che spicca al centro, riconoscibilissima. Ironico e divertente, sotto la pelle l’integrale RPHA 11 ha una muscolatura degna di Superman: la calotta è in PIM Plus (Premium Integrated Matrix), un materiale composito esclusivo di HJC che unisce doti di leggerezza ed una eccellente resistenza agli urti, rinforzato con elementi in carbonio e tessuto ibrido carbonio/fibra di vetro. Viene prodotta in tre differenti classi di dimensione, a seconda della taglia.
Il sistema di aerazione è molto evoluto, ci sono una presa d’aria frontale e due laterali, più una sulla mentoniera, e un grande sfogo posteriore.
Un sistema a cricchetto rende semplice e velocissima la sostituzione della visiera: il casco viene fornito di serie con entrambe le soluzioni, trasparente e fumé, sono in dotazione anche le lenti anti appannamento, e il sistema a duplice blocco permette di tenerla semi aperta su due posizioni anche in velocità.
L’imbottitura interna è realizzata con avanzati tessuti traspiranti ed antibatterici che permettono un rapido assorbimento dell’umidità e una asciugatura particolarmente veloce. Non manca la possibilità di estrarre i guanciali per facilitare gli interventi in caso di emergenza; il cinturino è dotato del classico sistema di fissaggio a doppia D, soluzione ormai generalizzata sui caschi sportivi.
Disponibile in tutte le taglie dalla 2XS alla 2XL, il casco RPHA 11 è garantito per cinque anni. Costa 599,90 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento