Salta al contenuto principale

Harley-Davidson CVO Street Glide e Road Glide, la nuova frontiera

I dettagli dei nuovi modelli saranno annunciati il 7 giugno ma già ora la Casa di Milwaukee ha incominciato a svelare un po’ di particolari. Ecco cosa sappiamo

Sono in arrivo due Harley-Davidson della famiglia CVO - Custom Vehicle Operated, la sigla che identifica i modelli prodotti in serie limitata, di qualità superiore e con un livello di finiture elevatissimo. Tutti i dettagli saranno annunciati il 7 giugno ma già ora la Casa di Milwaukee ha incominciato a svelare un po’ di particolari per richiamare l’attenzione, ha diffuso tre immagini e anche il video teaser che vedete qui sotto.

 

 

Migliorano motore e sospensioni

Gli americani promettono grandi cose a proposito delle CVO Street Glide e CVO Road Glide :"Questa nuova generazione di CVO Street Glide e CVO Road Glide si spinge oltre i limiti dell'innovazione e del design, offrendo un'esperienza di guida impareggiabile, con prestazioni del propulsore e delle sospensioni significativamente migliorate e un nuovissimo sistema di infotainment all'avanguardia che porta l'esperienza di guida a un livello superiore" ha dichiarato con enfasi Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson.

"Questi nuovi modelli, indiscutibilmente Harley-Davidson, creano un flusso armonico e dinamico lungo tutta la livrea – gli ha fatto eco Brad Richards, Vice Presidente del Design e Direttore Creativo di Harley-Davidson – . Raggiungendo un grado di evoluzione estetica superiore a quello di qualsiasi generazione precedente, il design di questi modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide è un'interpretazione rivoluzionaria dell'arte storica del cambiamento. Ogni superficie è stata completamente rivista con un approccio più dinamico”.

 

Ecco la nuova Road Glide CVO

Nuova carena

La CVO Street Glide è dotata di una nuovissima carenatura ”batwing” ad ali di pipistrello dal profilo più affilato delle versioni precedenti; gli indicatori di direzione sono integrati negli elementi dei fari destro e sinistro ove compare la luce a forma di omega che caratterizza questo modello.

Nuova anche la carenatura della CVO Road Glide, sempre a muso di squalo ma rivista nel disegno. Il faro è singolo e pur essendo in un elemento unico dà l’impressione di essere costituito da due parti separate e gli indicatori di direzione sono integrati.

Entrambi i modelli oltre ad essere stati rivisti nella parte estetica montano il nuovo motore Milwaukee-Eight VVT 121 e sospensioni inedite, insieme al nuovo sistema di infotainment. Saranno proposti ognuno con due opzioni di verniciatura e finitura.

 

Sulla Street Glide è ancora più evidente la nuova carenatura Batwing
Leggi altro su:
Aggiungi un commento