NOVITA' MOTOCICLISMO

GSSS propone "OnOff Ontour Sardegna Nord": ecco date, prezzi e percorso

La Scuola di Guida Sicura dinamica su Strada (GSSS) propone quattro giorni di tour e corsi lungo i magnifici panorami della Sardegna. Dedicato ai possessori di enduro e maxi enduro, andrà in scena da Olbia tra il 14 e il 17 ottobre. Ecco tutto ciò che serve sapere riguardo itinerario, costi e modalità di iscrizione

GSSS propone "OnOff Ontour Sardegna Nord": ecco date, prezzi e percorso
Enduro in Sardegna?
Quattro giorni di puro divertimento, con momenti di approfondimento sulla guida OnOff di maxi-enduro, lungo spettacolari percorsi vista mare, col piacere di andare in moto immersi nella rigogliosa natura mediterranea sarda. Questa l’allettante proposta della Scuola di Guida Sicura dinamica su Strada (GSSS), che con il nuovo appuntamento “OnOff Ontour Sardegna Nord” porterà gli iscritti lungo i fantastici percorsi sterrati dell’isola. L’evento è aperto a tutti i possessori di moto enduro e maxi enduro: per tutti e quattro i giorni sarà ovviamente presente di un Istruttore IGSS come guida, pronto a “trasformare” il tour assistito in un vero e proprio corso sul campo, in modo che anche i motociclisti meno esperti siano in grado di percorrere le strade del percorso proposto. Il tracciato - spiegano in ogni caso dall’organizzazione,  si sviluppa su piste di terra battuta di non difficile percorrenza, anche se su qualche raro punto di difficoltà il gruppo si fermerà per affrontarlo tutti insieme grazie ai consigli dell’Istruttore FMI. Le date sono quelle dal 14 al 17 ottobre: il programma completo con tutti i dettagli del percorso è consultabile direttamente sul sito gsss.it. Riportiamo invece qui sotto la scheda riassuntiva del viaggio e le informazioni riguardanti costi e modalità di iscrizione.

Scheda del viaggio
Data: raduno al porto di Olbia alle ore alle ore 08,00 del giovedì; fine del tour alle ore 19,00 della domenica a Olbia per imbarco di rientro.
Possibilità di lasciare il gruppo dall’ora di pranzo della domenica (circa 1 h da Olbia) per imbarchi a metà giornata.
Possibile anche arrivare la mattina del venerdì per fare solo 3 giorni di tour: scrivi a info@gsss.it per avere la quotazione senza il primo giorno.
Tipo di Moto: enduro, maxi enduro
Tipo di strade: strade sterrate, strade asfaltate minori
Percorrenza quotidiana: 150 km circa con sterrato circa 70%
Durata: 4 giorni, 3 notti
Numero min-max moto: 10-15
Passeggeri: ammessi solo per piloti esperti, verificare con la Segreteria Organizzativa a info@gsss.it – 3397948542
Trasporto bagagli e pranzi al sacco in aree attrezzate o in trattorie tipiche.
Programma di massima: il percorso è stato selezionato e verificato per adattarsi alle maxi-enduro. (il percorso può subire variazioni per impraticabilità di alcune sterrate ma sempre senza snaturare lo spirito del viaggio)

Quote e iscrizioni
La quota di iscrizioni è di 780 euro a persona e comprende 3 notti  con sistemazione in camera doppia e pensione completa (bevande escluse), 4 pranzi lungo il percorso, 1 accompagnatore/istruttore IGSS-FMI,1 accompagnatore locale in moto, il brief iniziale con consigli e indicazioni sulla tecnica di guida, il kit di benvenuto, l’eventuale recupero moto in panne sul percorso (con trasporto al traghetto) ed il mezzo dedicato per trasporto bagagli. Alla cifra i non tesserati dovranno obbligatoriamente aggiungere 50 euro necessari all’ottenimento della tessera FMI.
Per iscriversi, consigliamo di visitare il sito GSSS e seguire le istruzioni nell’apposita sezione. Bisognerà inoltre scaricare e e firmare l’obbligatoria Sardegna-OnOff-OnTour-Manleva e inviare a info@gsss.it o al fax 05571880783.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    29 Dicembre 2021
    Con la pandemia che ha ripreso a mostrare numeri sempre più alti, organizzare il prossimo viaggio in moto potrebbe essere un bell'esercizio per tenere alto l'ottimismo. In più il 2022 è un po’ più benevolo in fatto di ponti del 2021, ecco l'elenco completo delle "combinazioni" vincenti
  • News
    17 Dicembre 2021
    Per la stagione 2022 Ducati ha già messo in calendario i primi 5 appuntamenti della sua Riding Academy. Dai DRE Road per chi desidera migliorare il proprio livello di guida, ai DRE Racetrack per gli amanti dei cordoli, passando ai DRE Rookie per i giovani fino ai 18 anni, ciascuno potrà godere di un’esperienza didattica perfettamente calibrata. Ecco dettagli e modalità di iscrizione
  • News
    30 Settembre 2021
    I corsi di guida sicura della Federazione Motociclistica Italiana hanno ricevuto l’European Quality Label, una prestigiosa certificazione di alta qualità che viene concessa dopo un’approfondita analisi dell’Associazione Europea dei Produttori di Motocicli (ACEM), della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) e del Consiglio tedesco per la Sicurezza della Circolazione Stradale (DVR).
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet