Salta al contenuto principale

Go Smart Go Green 2022, il futuro della mobilità è a Imola

Il prossimo weekend Imola diventerà la capitale della mobilità sostenibile: andrà in scena Go Smart Go Green, evento nato per far conoscere e promuovere l'utilizzo dei mezzi elettrici. Coinvolti nella manifestazione, sia la città sia l’Autodromo, che apriranno così le loro porte al futuro della mobilità
Image
Green Planet
Dopo il successo del primo appuntamento andato in scena un anno fa a Treviso, Go Smart Go Green si presenta ora a Imola che, dal 23 al 25 settembre, diventerà la capitale della mobilità sostenibile, con appuntamenti per le vie della città e in Autodromo. L'obiettivo è sempre lo stesso: far conoscere la mobilità green a quante più persone possibile con una serie di interessanti iniziative. A sostenere l'iniziativa con il loro patrocinio diretto ci sono il Comune di Imola e Motus-E, la prima associazione in Italia costituita da operatori industriali, filiera automotive, mondo accademico e movimenti di opinione che punta ad accelerare il cambiamento verso la mobilità elettrica.

Si comincia venerdì
Il programma è corposo, si inizierà venerdì 23 con l’aperitivo elettrico che darà il via alla manifestazione, un’occasione per mettere insieme il mondo dei professionisti con quello delle aziende.
A disposizione di tutti i visitatori ci saranno i tecnici federali FMI che insegneranno le nozioni base di guida sicura per moto elettriche e pit bike, non mancheranno test drive in pista, dove sarà possibile scoprire le traiettorie ideali del circuito in sella a moto guidate da piloti professionisti, oppure guidando personalmente le moto elettriche al seguito degli istruttori. Non mancheranno tour con e-bike, test drive urbani e prove libere in pista con auto elettriche di proprietà. Tra gli appuntamenti anche aperitivi e musica dal vivo con Vittoria and the Hyde Park, la sera di venerdì 23 settembre e dj set serali sabato 24 e domenica 25. Già in programma anche la prossima edizione: Go Smart Go Green si terrà il 21-22-23 settembre 2023.
 

Aggiungi un commento