Salta al contenuto principale

GIVI, ecco il nuovo 80.1 Carbon per l'adventouring

Ultraleggero, ben accessoriato e realizzato in fibra di carbonio 3K. Il nuovo 80.1 Carbon di GIVI è dedicato a chi ama combinare asfalto e sterrato. Ecco com’è fatto e quanto costa

La gamma caschi 2025 di GIVI si allarga con l’arrivo del nuovo 80.1 Carbon, integrale realizzato in fibra di carbonio 3K adatto sia all’asfalto che allo sterrato. Vediamo com’è fatto e quanto costa.

Com’è fatto

Pensato per offrire protezione e comfort anche su tracciati lunghi e impegnativi, l’80.1 Carbon ha una calotta in due misure realizzata in fibra di carbonio 3K (cioè composta da 3.000 filamenti per fascio). Un materiale tanto leggero quanto protettivo. Gli interni, in tessuto anallergico, sono facilmente removibili e lavabili, cosa fondamentale specialmente se si parla di caschi per grandi viaggi. La visiera, lunga, sormontata dal frontino, è trasparente con predisposizione Pinlock Max Vision contro l’appannamento (sapete come funziona?) e visierino interno fumè. Infine il sistema di chiusura di tipo micrometrico è realizzato interamente in acciaio inox. Il tutto per un peso di soli 1450 grammi circa. Fermo restando che i gusti sono gusti, un ultimo accenno lo merita il look, certamente aggressivo nella colorazione “total black” ulteriormente valorizzata dall’intreccio a vista della fibra di carbonio. 

Prezzo e disponibilità 

Disponibile nelle taglie XS-S-M / L-XL-XXL e nella sola colorazione total black. La versione 80.1 APEX, quella con calotta in fibra di vetro, è invece proposta con grafica in 4 differenti colorazione. Il prezzo al pubblico è di 319,00 euro.


 

Aggiungi un commento