NOVITA' MOTOCICLISMO

Giacca IXS Tour Powells-ST, fatta per chi viaggia

Questa giacca della IXS si chiama Tour Powells-ST, nasce in Svizzera e il produttore, specializzato in abbigliamento motociclistico, argutamente sottolinea che in quel Paese le condizioni climatiche sono continuamente variabili e chi ci vive sa bene come affrontarle. “Non importa cosa succeda durante la tua avventura: con questa giacca sei sempre perfettamente equipaggiato” 

Giacca IXS Tour Powells-ST, fatta per chi viaggia
Giacca quattro stagioni
Non è solo un modo di dire: la giacca è prodotta con materiali tecnici di ottimo livello, 500D Airguard e 630D Dynax, poliammide e poliestere per il tessuto esterno, e all’interno la membrana solto-Tex Z-liner a due strati che protegge dal vento e mantiene asciutti in caso di pioggia. La fodera a rete è traspirante e garantisce una barriera anti acqua. All’interno la fodera termica Cynix, removibile, e in più ci sono sei prese d’aria che garantiscono la ventilazione e il raffreddamento quando le temperature aumentano.
La chiusura principale è a zip con doppia patta e bottoni automatici, il particolare sistema adottato per la chiusura del colletto, magnetica, permette di regolarne la larghezza ed evita di grattarsi come può avvenire con il velcro. Peraltro le possibilità di adattamento abbondano: sono regolabili la larghezza delle maniche all’altezza dei gomiti e della parte superiore del braccio, il girovita e il bordo inferiore, sui fianchi altre regolazioni per mezzo di bottoni a pressione.
Ci sono sei tasche esterne e una tasca “Napoleone “, più altre due tasche interne nella fodera termica e due nella fodera a rete fissa. Naturalmente non mancano le protezioni per le spalle e i gomiti, e c’è anche il paraschiena, modello Protector V2, tutti certificati.
La giacca è disponibile sia in versione uomo che in versione donna, negli abbinamenti di colore nero/bianco, nero/rosso/bianco, nero/giallo fluo e giallo fluo nero, al prezzo di 279,95 euro.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    20 Agosto 2014
    Clover ha presentato un'inedita giacca che prevede soluzioni mirate all'utilizzo confortevole in ogni condizione climatica. La Commander è anche ben fornita di tasche, zip e ovviamente la predisposizione per il paraschiena
  • Moto
    10 Maggio 2014
    Notizie Triumph moto - Il marchio inglese e Avirex, ricordando la storica giacca di Steve McQueen resa celebre nel film "La grande fuga", hanno ricreato il connubio con una versione limited edition della Bonneville T100. Realizzata in soli 10 esemplari, avrà sul serbatoio un logo degli aviatori della Seconda guerra mondiale che sarà cucito anche sulla giacca, offerta in omaggio a chi comprerà la moto. Il "pacchetto" costerà 11.500 euro
  • News
    12 Febbraio 2014
    Ecco la cronaca minuto per minuto di un furto avvenuto a Dallas nel negozio Moto Liberty. Nel video si vede un ladro che ruba un giubbotto in pelle mentre il commesso che tenta di fermarlo viene investito dall'auto del complice. Tutto registrato dalle telecamere di sicurezza