Salta al contenuto principale

Four Points Festival, quattro giorni di moto e avventura in Croazia

Si tratta di un evento un po’ particolare, con un format innovativo, aperto ai viaggiatori e agli avventurosi di tutta Europa. Si svolgerà dal 23 al 26 settembre a Umag, in Croazia, e ha come obiettivo principale l’andare in moto. “L’obiettivo è quello di arrivare e non parcheggiare la propria moto per quattro giorni, ma di continuare a guidare seguendo gli itinerari e i percorsi che proporremo ai partecipanti” spiega Justyn Canovas, fondatore del Four Points Festival
Quattro giorni di attività in sella, su asfalto e in fuoristrada, per il Four Points Festival. Si tratta di un evento un po’ particolare, con un format innovativo, aperto ai viaggiatori e agli avventurosi di tutta Europa. Si svolgerà dal 23 al 26 settembre a Umag, in Croazia, e ha come obiettivo principale l’andare in moto.

Non ci si ferma mai
#WECOMETORIDE è il motto dell’evento, cioè ”siamo venuti per guidare”, e ne rappresenta appieno lo spirito: «Con il Four Points Festival abbiamo voluto dare vita a qualcosa che ancora non esisteva nel panorama degli eventi motociclistici – spiega Justyn Canovas, fondatore del Four Points Festival –. L’obiettivo è quello di arrivare e non parcheggiare la propria moto per quattro giorni, ma di continuare a guidare seguendo gli itinerari e i percorsi che proporremo ai partecipanti. È un po’ il concetto inverso dei classici eventi, nei quali si spende più tempo nell’area espositiva: qui si guida, si esplora, si possono prendere lezioni di guida e, a fine giornata, ci si può fermare per rilassarsi nell’area principale. Da motociclisti, volevamo qualcosa di più avventuroso, dall’alto tasso motociclistico».

Tante attività
Non mancheranno ovviamente gli espositori e l’intrattenimento, ma resteranno un evento parallelo di questa quattro giorni dedicata al mototurismo e alla motoavventura.
Le attività previste sono moltissime:
● Circuito per moto da Enduro
● Circuito per moto Dual/Adventure ( -700 cc)
● Circuito per moto Adventure (+700 cc)
● Circuito per scuola di offroad
● Prove a tempo in moto
● Piazzale per scuola di guida su asfalto
● Tour guidati con punti di interesse turistico ed enogastronomico
● + 800 km di itinerari
● Itinerario “The Istria Triangle¨ - Dalla costa, passando per le valli, fino alle montagne
Nell’area centro del festival ci saranno anche lavaggio moto, meccanici, gommisti e l’area expo con i demo ride; la sera talk dedicati all’avventura, workshop, concerti e intrattenimento.
Per dormire campeggio attrezzato e case mobili.
Ulteriori informazioni sul sito del festival: https://www.fourpointsfestival.com .
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento