Salta al contenuto principale

Finanziamenti dell’Istituto di Credito Sportivo per i Moto Club FMI iscritti al Registro CONI

Finanziamenti: Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP da almeno un anno - quindi anche i Moto Club - potranno accedere al servizio previsto col DL dell’8 aprile. Prestito con garanzia statale fino a 25mila euro , rimborsabile in 6 anni con prima rata dopo 2 anni. Ecco i dettagli
Image
Industria e finanza
Finanziamenti per Moto Club FMI iscritti al Registro CONI
Tra i destinatari del Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23, quello cioè riferito alle “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, vi sono anche i Moto Club FMI. Il Credito Sportivo ha infatti attivato tutte le procedure necessarie per offrire il servizio, collaborando con l’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio per rendere accessibile l’opportunità ai soggetti interessati nel più breve tempo possibile. Nel dettaglio, l’Istituto ha previsto in favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP da almeno un anno la concessione di finanziamenti destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza COVID-19. L’importo va da un minimo di 3.000 ad un massimo di 25.000 euro, nella misura massima consentita del 25% del fatturato dell’ultimo bilancio o delle entrate dell’ultimo rendiconto; la durata è invece di 6 anni, dei quali 2 di preammortamento e 4 di ammortamento; il pagamento della prima rata avverrà dopo i 2 anni di preammortamento, con un tasso d’interesse completamente abbattuto per l’intera durata del finanziamento. 
Il prodotto, unitamente a tutte le specifiche e alla documentazione necessaria, sarà reso disponibile ai Moto Club FMI non appena concluso l’iter formale del Decreto Ministeriale, già sottoscritto dal Ministro Spadafora, che ne definisce i criteri di funzionamento. Pertanto, nei prossimi giorni, le Ssd e le Asd della Federazione Motociclistica Italiana potranno accedere alla richiesta di finanziamento direttamente dall’homepage del sito www.creditosportivo.it nella sezione dedicata alle misure di sostegno collegate all'emergenza epidemiologica Covid-19, compilando il modulo online.
Tra i documenti da allegare, è prevista una lettera di attestazione da parte della Federazione Sportiva Nazionale (in questo caso, la FMI) di riferimento che l’Ssd o Asd è affiliata da almeno 1 anno ed è in regola con i pagamenti degli impegni associativi. Per maggiori dettagli, da giovedì saranno a disposizione il numero verde 800 608 398 e la mail infoemergenzacovid19@creditosportivo.it appositamente dedicati all’iniziativa.

Aggiungi un commento