Salta al contenuto principale

Fasola School, il calendario dei corsi enduro e maxi enduro 2022

Anche per il 2022, il pilota di lungo corso Fabio Fasola mette a disposizione la sua grande esperienza off road durante i corsi per moto enduro e maxi enduro. Dai bambini ai neofiti, dai professionisti ai proprietari di enduro stradali, le sue attività si adattano a ogni esigenza
Pensare racing
“Vengo dalle corse, e resto un pilota anche quando sono seduto alla scrivania. Ragiono da pilota e, quando penso di organizzare qualcosa per me e per i miei amici, penso racing”.
Lo spirito di Fabio Fasola è ben riassunto in queste parole di presentazione disponibili sulla bio del suo sito e, a leggerle, non ci si stupisce della comunicazione scarna con cui ha scelto di illustrare i suoi corsi enduro per la stagione estiva 2022.
In un momento in cui il proliferare di offerte ha superato di gran lunga le richieste, lui ha deciso di centellinare le date in calendario, lasciando a disposizione i suoi contatti per avere tutte le informazioni.
Prima di parlare direttamente con Fasola, tuttavia, riassumiamo le caratteristiche principali dei suoi corsi di enduro e maxi enduro che il pilota organizza.

Enduro Camp Race
Corso aperto a tutti, dal neofita che si avvicina al fuoristrada a colui che vuole migliorare la tecnica anche in funzione del cronometro. Obiettivo degli istruttori è quello di insegnare la tecnica di guida off road e far crescere quella particolare attitudine che si trasforma nel piacere di andare in moto.
L’esperienza è adatta anche a principianti che vogliono avvicinarsi alla disciplina dell’enduro; bambini che così possono ricevere la corretta impostazione di guida in totale sicurezza, sotto l’occhio attento di istruttori professionisti; appassionati che vogliono migliorare la propria tecnica di guida; professionisti che scelgono il Race Camp per le loro sessioni di training, trovando la palestra ideale e tutto il supporto logistico.

I Race Camp sono corsi di gruppo in calendario ogni annoche si svolgono principalmente nelle sedi de Il Ciocco, nei pressi di Barga (LU), all’Isola d’Elba, a Salice Terme (PV) e in altre location che cambiano annualmente, grazie all’attività di off road scouting che permette di aggiungere percorsi, sia in Italia sia all’estero. Nei corsi gli allievi sono divisi in gruppi di livello tecnico omogeneo e seguono un programma didattico su misura, per garantire l’impostazione e la crescita strutturata di ogni partecipante.
Prossimo evento: 6-8 maggio, Brallo di Pregola (PV)

Maxi enduro Camp & Tour
Pensato per chi ama percorrere lunghi tragitti in sella alla propria maxi enduro, ma non si sente a suo agio quando il fondo stradale si fa dissestato.
Tre giorni tra on e off road, sia con pneumatici da strada sia tassellati, che garantiscono la sicurezza necessaria per tirare fuori il meglio dalla propria enduro stradale. Sotto la guida di Fabio Fasola, i partecipanti si immergeranno in lezioni di guida tecnica, avendo poi occasione di mettere in pratica tutti i consigli e le tecniche apprese in un tour che attraverserà uno spettacolare scenario naturale.
Prossimi eventi: 27-29 maggio, Pavia-Rapallo; 16-18 settembre, Oltrepò Marathon

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a info@fasola.com. Maggiori informazioni sul sito FFasola.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento