NOVITA' MOTOCICLISMO

Fantic Motor e Bardahl Italia insieme per altri tre anni

Fantic Motor e Bardahl Italia hanno rinnovato l’accordo di collaborazione tecnica e commerciale che legava le due aziende fin dal 2019, e le legherà ancora per tutto il triennio 2022-2024. Significa che anche per il prossimo triennio Bardahl Italia sarà l’unico fornitore di lubrificanti, fluidi e additivi di qualità superiore per tutta la produzione di serie dell’azienda trevigiana.

Fantic Motor e Bardahl Italia insieme per altri tre anni
Collaborazione triennale
L’accordo però non si limita all’impiego dei materiali Bardahl per il primo equipaggiamento; parte integrante del patto sono la ricerca, l’attività di test e lo sviluppo dei prodotti Bardahl che vengono effettuati dai team ufficiali Fantic Motor impegnati nei vari campionati mondiali di motocross ed enduro. Una collaborazione che ha già portato numerosi successi a livello mondiale, europeo ed italiano, e che tra meno di un mese si estenderà anche alla Dakar visto che all’EICMA Fantic ha annunciato la partecipazione al rally più famoso del mondo con una propria moto.
L’accordo è stato firmato presso la sede Fantic Motor a Dosson di Casier (TV) da Mariano Roman, amministratore delegato del marchio motociclistico, e da Cosimo Campolmi, direttore generale Bardahl Italia.
“Bardahl e Fantic hanno una storia importante alle spalle e una grandissima tradizione del mondo delle corse – ha ricordato Roman –. Dal 2019 cooperiamo con ottimi risultati perseguendo obiettivi comuni, in primis costruire prodotti altamente performanti, ricercando sempre la massima qualità. Siamo molto orgogliosi di questo rinnovo che ci garantirà un’ulteriore spinta per scrivere insieme un futuro con nuovi importanti risultati su più fronti”.
“Confermare la collaborazione con Fantic – ha risposto Campolmi – significa legare nome e immagine ad un progetto, condividerne le sfide e porsi traguardi comuni per i prossimi tre anni, così come poter sviluppare prodotti e migliorare ulteriormente l’eccellenza e la grande qualità dei nostri lubrificanti e dei nostri additivi. La fornitura in primo equipaggiamento, così come l’attività agonistica di Fantic Motor, rappresentano un eccezionale banco prova per noi, e offrono una ulteriore garanzia di qualità e serietà ai sempre più numerosi e affezionati clienti di questo storico brand italiano”.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    14 Maggio 2022
    L'ad Mariano Roman spiega i motivi di una scelta che punta a rafforzare ulteriormente il brand: "Stiamo portando avanti una serie di contatti con diverse squadre già esistenti, speriamo in un paio di mesi di ufficializzare tutto"
  • News
    26 Gennaio 2022
    Il pilota vicentino torna a parlare della sua 28esimo Dakar, rally che ha concluso portando al traguardo la nuova Fantic. "È stata un'edizione particolare: tanta sabbia e navigazione difficile, ma la moto si è comportata bene. L'Italia sta tornando protagonista"
  • News
    30 Dicembre 2021
    Caballero è un nome che significa tanto per Fantic Motor, la “famiglia” di maggior successo tra i modelli della Casa lombarda. Fece furore negli anni ‘70, quando l’azienda aveva base a Barzago, e c’è una Caballero in listino anche adesso che il centro operativo ha sede a Dosson di Casiero (TV). 
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet