Salta al contenuto principale

Energica Experia vs Zero Motorcycle DSR/X: confronto elettriche

Queste due crossover offrono le prestazioni e il comfort di marcia delle migliori tourer “a benzina”, ma con la tecnologia d’avanguardia offerta dai motori elettrici. Scopriamole assieme in questa video prova

La Energica Experia e la Zero Motorcycles DSR/X sono due crossover da viaggio alimentate da motori elettrici e da super batterie che promettono le prestazioni e l’autonomia offerte dai motori tradizionali “a benzina”.  In particolare, la Energica Experia monta un motore elettrico da 115 Nm di coppia e batterie dalla chimica evoluta per spuntare tempi di ricarica ridotti; la Zero Motorcycles DSR/X sfoggia un’unità performante, forte di un picco di coppia massima di ben 225 Nm. I prezzi sono piuttosto elevati, anche se, come vedremo, sono “mitigati” dagli incentivi statali. Si parte dai 27.220 della DSR/X per arrivare ai 28.975 della Experia.

Nate per viaggiare

Sia la Energica che la Zero Motorcycles sono nate per viaggiare: hanno posizioni di guida confortevoli, sono sufficientemente spaziose per ospitare bagagli e passeggero e offrono un buon riparo dall'aria. L'autonomia, invece, come vedremo, non è il loro pezzo forte e, se avete intenzione di fare lunghi spostamenti, dovrete pianificare per bene l'itinerario, appoggiandovi alle colonnine di ricarica pubbliche presenti sul territorio.  Per cui non vi resta che mettervi comodi e vedervi il nostro video per scoprire quello che c'è da sapere su queste "elettrizzanti" crossover a zero emissioni.

Aggiungi un commento