Salta al contenuto principale

Emtb Adventure 2019: sul Lago di Garda con le e-bike

Il prossimo ottobre appuntamento da non perdere per gli appassionati di emtb, che potranno scoprire le bellezze del territorio trentino del Lago di Garda in sella a bici elettriche di ultima generazione
Image
Green Planet
Sul lago in embt
Il territorio del Trentino ha puntato forte sul turismo “a pedali”, proponendo strutture e accoglienza studiate per quanti, a una semplice vacanza rilassante, preferiscono qualcosa di diverso, magari sfruttando le potenzialità offerte dalle bici elettriche, in particolare le mountain bike, che continuano a guidare i trend di vendita in tutta Europa. Lo sanno bene gli organizzatori di Emtb Adventure, la tre giorni dedicata agli amanti della bici che si terrà dal 18 al 20 ottobre 2019, che hanno scelto come luogo di partenza dell’evento la cittadina di Torbole sul Lago Garda.

Il “long weekend” si propone come un vero e proprio “ciclo del gusto” in cui non sarà solamente possibile testare le mountain bike elettriche di ultima generazione sfruttando anche i consigli delle guide locali, ma soprattutto abbinare deliziose degustazioni, golose pause in rifugi, aziende agricole e ristoranti che hanno ideato menu a misura di biker con prodotti rigorosamente a chilometro zero.

Tre i percorsi in programma, ciascuno proposto nella variante facile e in quella “difficile”: dal più facile per chi ha intrapreso i primi passi nel mondo Emtb al più impegnativo con 45 km e 1300 metri di dislivello.
Si comincia venerdì col Tour della Valle del Sarca, un “viaggio” con un forte accento gastronomico, il sabato invece ci sarà il Tour Monte Calino una pedalata culturale attraverso i borghi storici locali e domenica il Tour Campei che raggiungerà le pendici del Monte Baldo.

Le giornate si svolgeranno così: dalle ore 8.30 il ritrovo sarà in Piazzetta Lietzmann a Torbole per la scelta e ritiro della emtb da testare. Dalle ore 9.30 un breve test tour permetterà di dividere i partecipanti in gruppi in base alle capacità. Dalle ore 10.00 partenza del tour e, giunta l’ora del goloso pranzo, verso le 13.00, ciascun tour sia la nella versione facile che in quella difficile si incontrerà per condividere emozioni e sensazioni di questa prima parte della giornata.
Alle 14.30 i tour ripartiranno per concludersi alle 16.30 con un aperitivo-talk con buffet rigenerante. Rientro libero in Piazzetta Lietzmann per la riconsegna delle bici test entro le 19.00

 

Aggiungi un commento