Salta al contenuto principale

Monopattini elettrici: Helbiz svela gli ONE e ONE S

Fondata a New York nel 2015, Helbiz s’è in breve tempo guadagnata una grande fetta di mercato nel settore della micromobilità. Presente a EICMA, ha svelato in anteprima mondiale i nuovi monopattini elettrici ONE e ONE-S, il primo destinato ai clienti privati e il secondo allo sharing. Vediamoli più da vicino
Punto di riferimento per tutto ciò che riguarda le due ruote a motore, EICMA non trascura la micromobilità, infatti tra i suoi stand si trovano tante proposte "green", in particolare monopattini elettrici. Ne è un esempio lo Stand Q58 al Padiglione 13, dove Helbiz, presente al Salone con tutti i suoi modelli, ha svelato in anteprima mondiale il nuovissimo ONE-S, il primo monopattino elettrico per lo sharing con un design 100% made in Italy, e lo ONE, dedicato ai privati.

ONE-S (Sharing)
Il modello è caratterizzato da un design pulito, ma allo stesso tempo funzionale: luci, frecce, cavi e fili sono completamente integrati; il telaio in alluminio è progettato con geometrie specifiche per aumentare la sicurezza ed il comfort, mentre la pedana lunga e larga migliora la stabilità e la posizione di guida. Lo ONE-S è dotato anche di doppia sospensione, anteriore e posteriore, ruote "alte" con pneumatici antiforatura, doppio freno a disco, anteriore e posteriore, e sistema rigenerativo che ricarica le batterie in frenata. A spingerlo ci pensa invece un motore elettrico da 500W. È dotato anche di sistema IoT di ultima generazione, nonché di doppia telecamera: la prima, anteriore, aiuta a capire con più precisione la posizione del veicolo e come questo è stato posteggiato, mentre la seconda, puntata verso il guidatore, serve soprattutto per evitare infrazioni come la guida in due.

ONE
La seconda novità portata a EICMA è invece lo ONE, cioè il primo monopattino elettrico Helbiz destinato alla vendita al pubblico. Molto simile allo S, è anch’esso dotato di ammortizzatori anteriore e posteriore, motore da 500W, luce posteriore a led, indicatori di direzione luminosi integrati, display a led, sistema bluetooth, app dedicata per smartphone e 3 modalità di guida: eco, city e sport.
Lo ONE è disponibile in preordine ad un costo di circa 1.100 euro e si può prenotare con un anticipo di circa 13 euro completamente rimborsabili in qualunque momento. Inoltre, per coloro che aderiranno, è inclusa l’assicurazione. I clienti potranno configurare il proprio monopattino con l’avvicinarsi della produzione, prevista per il 2022. Le prime unità saranno destinate al mercato americano e, pertanto, noi europei dovremo avere un po’ di pazienza…

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.

Aggiungi un commento