NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2021: green pass, biglietti e come entrare

Tra poco più di un mese, i cancelli della Fiera di Rho Pero si apriranno al grande pubblico per la 78° edizione di EICMA. L’impazienza dopo un anno di stop è tanta, ma per forza di cose gli accessi dovranno rispettare le norme di sicurezza anti COVID. Ecco tutto quello che c'è da sapere per programmare la visita

EICMA 2021: green pass, biglietti e come entrare
Ci siamo: dopo un anno di stop forzato, la 78° edizione di EICMA è (quasi) pronta al via. Salvo rare, ma significative, eccezioni (BMW in primis), le conferme da parte dei costruttori sono arrivate numerose e la macchina organizzativa procede spedita. Per i visitatori, le date da segnarsi in calendario sono quelle dal 25 al 28 novembre, ma gli accessi saranno regolati in base alle norme di sicurezza anti COVID. 

Ecco quello che c'è da sapere per biglietti e modalità di ingresso.
 
Modalità di accesso
Per rispettare le disposizioni anti Covid, tutte le persone che vorranno entrare nel quartiere fieristico dovranno osservare le seguenti disposizioni.
- L'accesso sarà consentito solo ai soggetti in possesso di uno dei requisiti stabiliti dalla certificazione verde COVID-19, quindi attestato di vaccinazione (green pass), tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o certificato di guarigione dal COVID.
- Sarà esplicitamente vietato l'accesso alle persone che presentano febbre oltre 37,5 °C.
- Sarà  obbligatorio indossare la mascherina per l'intera durata della permanenza all'interno del quartiere fieristico;
- Bisognerà mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Saranno inoltre previsti, presso gli ingressi di Porta Est, Porta Ovest, Porta Sud, dei punti dove effettuare un tampone rapido a pagamento per poter entrare alla manifestazione.

In aggiunta a quanto sopra, non sarà consentito l’accesso se nei 14 giorni antecedenti la data di partecipazione:

- Si è risultati positivi al COVID-19 (positività accertata);
- Si hanno sintomi influenzali e non si ha accertato la negatività al COVID-19 (positività sospetta);
- Si ha avuto contatti stretti con una persona positiva al COVID-19 e non si è accertata la negatività al COVID-19 o concluso il periodo di quarantena fiduciaria prescritta dal medico (positività sospetta);
- Se si entra in Italia da un paese per il quale è prevista quarantena obbligatoria dal Governo Italiano.

Prenotazione biglietti e prezzi
Per evitare assembramenti e facilitare le operazioni di ingresso presso il quartiere fieristico, l’acquisto dei biglietti si farà on-line sul sito www.eicma.it.

Prezzi (ai quali vanno aggiunti 1,50 euro di spese di gestione):
Intero 14 euro (fino al 19/10), poi 19 euro;
Bambini fino a 3 anni gratis;
Bambini da 4 a 13 anni 12 euro;
Gruppi (almeno 20 persone) 14 euro.

Orari di apertura
Giovedì 25 novembre dalle 9.30 alle 18.30
Venerdì 26 novembre dalle 9.30 alle 18.30
Sabato 27 novembre dalle 9.30 alle 18.30
Domenica 28 novembre dalle 9.30 alle 18.30

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    13 Ottobre 2021
    Il Gruppo, leader nella distribuzione e produzione di abbigliamento e accessori per motociclisti, al Salone di Milano presenterà le nuove collezioni, Mtech e Alike, ma anche tutte le novità che lo scorso anno non è stato possibile toccare con mano, per la cancellazione dell’esposizione milanese a causa del Covid
  • News
    11 Ottobre 2021
    Al già lungo elenco di conferme, si aggiunge oggi quella di Moto Morini, che a questa  78° edizione di EICMA porterà sia la nuova X-Cape che la più volte promessa ed ormai attesissima Seiemmezzo
  • News
    06 Ottobre 2021
    Se avete intenzione di visitare l’EICMA 2021 potete già cominciare a comperare i biglietti per l’accesso alla Fiera di Rho: è aperto il ticket shop on-line e acquistandoli su Internet costano anche meno.