Salta al contenuto principale

EICMA 2019 - Moto Guzzi V85 TT Travel pronta per i lunghi viaggi

Al salone di Milano la casa di Mandello del Lario ha presentato questa nuova versione della sua crossover, dotata di un ricco pacchetto di accessori pensati per chi ama fare lunghi viaggi. Nessuna novità per meccanica e ciclistica
Image
News
Nata per viaggiare
La V85 TT al primo anno di commercializzazione ha ottenuto un ottimo successo di vendite, convincendo i guzzisti “storici”, ma richiamando anche nuovi clienti grazie a uno stile raffinato ed evocativo condito con qualità tecniche di avanguardia. Moto Guzzi ha presentato al salone di Milano questa versione Travel, pronta per i lunghi viaggi grazie a un allestimento ricco e davvero completo. La Travel infatti offre di serie il parabrezza Touring più alto, una coppia di motovaligie di elevata capienza, manopole riscaldabili e una coppia di faretti supplementari a led. Anche la colorazione Sabbia Namib è un’esclusiva di questa versione Travel.
Confermato invece il motore V2 a 90° da 853 cm3 che rispetta l'architettura storica dei bicilindrici Guzzi, ma è praticamente tutto nuovo: è capace di 80 cavalli a 7.750 giri (siamo a quasi 100 CV/litro) e 80 Nm di coppia a 5.000 giri. È dotato di lubrificazione a carter semi secco (l'olio è in un serbatoio separato), distribuzione a due valvole in titanio (roba da SBK) con sistema ad aste e bilancieri. La dotazione elettronica comprende acceleratore Ride By Wire, controllo di trazione (disinseribile) e ABS entrambi multimappa (ma non cornering, in curva non sono attivi). Questi sistemi sono gestiti da tre riding mode selezionabili dal pilota: Strada, Pioggia e Off-Road (con ABS attivo solo all’anteriore) che ne cambiano le tarature. Di serie anche il cruise control che mantiene in autostrada una velocità impostata senza agire sull’acceleratore e il sistema Moto Guzzi MIA per connettere il cellulare al cruscotto e gestire la musica, inviare e ricevere telefonate tramite interfono e visualizzare il navigatore. Clicca qui per conoscere tutte le novità EICMA 2019.

Video

Aggiungi un commento